Category Archives: Altro

Acquisto e vendita diamanti al dettaglio

Published by:

Ad oggi le pratiche di acquisto e di vendita di diamanti sono molto diffuse, si tratta infatti in entrambi i casi di un valido investimento. Per questo motivo, è fondamentale comprendere come svolgere la pratica in modo ottimale e completamente sicuro. 

Uno dei consigli più importanti è sicuramente quello di affidarsi a una compagnia o società attendibile, in questo modo la vendita e l’acquisto potranno avvenire in modo sicuro, senza rischi di truffe o errori. 

A determinare l’efficienza e la funzionalità di una specifica società, sono sicuramente i professionisti che vi lavorano. Questi devono infatti necessariamente disporre di specifiche competenze nel settore.  

Le pratiche di quotazione e di valutazione, non sono semplici, per cui è fondamentale possedere particolari skills. 

Prima di scegliere una società, è bene quindi valutare i gemmologi che vi lavorano, per assicurare a voi stessi un servizio funzionale e completamente attendibile. 

Che cos’è un diamante?

Come riconoscere un diamante,  il diamante viene identificato come un cristallo trasparente, in ambito chimico si tratta di un minerale, la cui composizione dipende dal carbonio. 

Si tratta di una gemma molto apprezzata e ricercata, in quanto è alla base della realizzazione di numerosi gioielli, e oltretutto si tratta di uno dei cristalli esteticamente più quotati. 

Questo minerale ha la capacità di rifrangere la luce, mediante molteplici bagliori e riflessi, per questo motivo, infatti, si tratta di un cristallo molto apprezzato.  

Banco Diamanti, acquista e vendita di diamanti al dettaglio 

La società di Banco Diamanti è molto attendibile e professionale, si occupa delle pratiche di acquisto e di vendita di diamanti da molti anni. 

La compagnia offre un team di professionisti, altamente specializzati nelle pratiche di quotazione e di valutazione di diamanti, orologi, gioielli e pietre preziose. 

Si tratta di una società di fama internazionale che vanta contatti con moltissimi clienti ogni giorno. Questo aiuta a comprendere l’elevato livello di preparazione e di professionalità del team. 

Il nucleo di Banco Diamanti, è infatti definito dalla squadra di esperti gemmologi che ogni giorno lavorano a contatto con le pietre preziose relativamente alle richieste dei clienti. 

Le figure proposte sono altamente specializzate in ogni pratica svolta, ognuno degli esperti, infatti, presenta le competenze adatte al settore in questione, che permettono di svolgere un lavoro funzionale ed estremamente valido. 

Uno dei principali vantaggi della società, è che i gemmologi offrono una vera e propria assistenza ai clienti, sia in relazione all’acquisto e alla vendita di diamanti, sia fornendo loro le informazioni necessarie per prendere decisioni valide. 

Oltretutto i gemmologi saranno in grado di proporvi anche le offerte più vantaggiose, in quanto Banco Diamanti si occupa attivamente anche della vendita e dell’acquisto di diamanti usati. 

Per vendere o acquistare un diamante usato ( contattate sempre dei professionisti, per ricevere la migliore quotazione del mercato secondo il listino Rapaport. 

Perché la quotazione e la valutazione dei diamanti sono alla base del servizio offerto da Banco Diamanti? 

La quotazione e la valutazione dei diamanti sono pratiche alla base del servizio offerto da Banco Diamanti. Prima di acquistare o vendere un simile cristallo, infatti, è essenziale individuarne il valore effettivo. 

Alla base della classificazione delle molteplici tipologie di diamanti c’è sicuramente la regola delle 4C: clarity, cut, color e carat. 

Si tratta di una formula impiegata dai gemmologi per comprendere al meglio il valore della pietra preziosa considerata. 

Naturalmente non si tratta di un’equazione universale, ma il risultato è estremamente attendibile, per cui si tratta del metodo impiegato da Banco Diamanti. 

Clarity 

La purezza è una delle principali caratteristiche che vanno considerate in un diamante, e in particolare è fondamentale verificare che questa pietra preziosa non presenti delle irregolarità, note anche come inclusioni. 

Le inclusioni non sono altro che infiltrazioni di particolari sostanze all’interno del diamante, per cui quest’ultimo perde di valore.

 I parametri delle inclusioni interne ad un diamante, sono definite da una scala di classificazione. 

Color

 Altrettanto importante è il colore, in quanto il diamante può essere di diversi colori, e in particolare si aggira tra un bianco eccellente e un bianco sfumato. 

Un diamante di colore bianco eccellente sarà valutato in modo migliore rispetto a quello di colore bianco sfumato. 

Carat

 I carati definiscono un importante caratteristica dei diamanti, equivalgono alla misura della pietra. 

Più le dimensioni saranno maggiori e più aumenterà la valutazione del diamante. 

Cut 

Il cut è una caratteristica fondamentale dei diamanti e individua il taglio della pietra. 

Questa proprietà viene stabilita in modo funzionale definendo tre parametri principali quali: simmetria, levigatura e proporzioni.

 Da questa proprietà del diamante dipendono alcune delle sue caratteristiche più importanti come: brillantezza, lucentezza e luminosità.

 Un taglio valido ed effettuato correttamente, infatti, permette alla luce di riflettere su tutte le facce del diamante. In questo modo, la quotazione della pietra sarà sicuramente più elevata. 

Le caratteristiche e i vantaggi della rilegatura a spirale

Published by:

La rilegatura di un documento è una necessità diffusa, come testimonia il gran numero di copisterie e tipografie online presenti sul mercato. Tutte le volte che si ha la necessità di dare a dei fogli una forma logica e organizzata, oltre che duratura, si parla di rilegatura: una soluzione ottima contro il disordine. Grazie alla rilegatura, infatti, i documenti non possono essere smarriti ma rimangono sempre ben organizzati. Una delle tecniche di rilegatura più apprezzate è quella a spirale, che ha il duplice pregio di essere rapida e pratica.

La spirale metallica e quella di plastica

In molti casi i lavori di rilegatura si rendono necessari in circostanze in cui si ha a che fare con un carico di lavoro molto elevato, e così ci si ritrova ad aver bisogno dei documenti rilegati nel giro di poco tempo. Ecco, quindi, che la rilegatura a spirale assicura risultati ottimi anche perché è veloce, fermo restando che la quantità di tempo necessaria per portare a termine l’operazione varia a seconda del numero di fogli che devono essere rilegati. In genere, comunque, il lavoro può essere eseguito in una giornata, se non addirittura in meno tempo. D’altro canto si tratta solo di tenere insieme i fogli servendosi di una spirale wire-o, in metallo, o di una spirale in plastica.

La scelta della spirale

Il tipografo non fa altro che eseguire dei fori in corrispondenza della linea verticale del margine, e a quel punto può applicare la spirale, in metallo o in plastica. Il servizio in questione costa davvero poco, e quindi è decisamente conveniente dal punto di vista economico. Esistono, comunque, diverse varianti in funzione delle caratteristiche che si rendono necessarie secondo le differenti rilegature a spirale. Ipotizzando, per esempio, di dover realizzare una rilegatura rapida, quella plastificata garantisce il risultato desiderato: richiede poco tempo e soprattutto ha un costo ridotto. In genere, questo tipo di rilegatura è consigliata per documenti e fogli che devono essere solo tenuti in ordine, destinati a essere conservati per ragioni personali.

Quando è meglio puntare sulla spirale in metallo

La scelta della spirale in metallo, invece, si lascia preferire per documenti ufficiali o comunque pensati per essere fruiti da molte persone: si pensi, per esempio, a un catalogo di nuovi prodotti in procinto di essere lanciati sul mercato, a un calendario aziendale o a un opuscolo. Ecco, in tutti questi casi il ricorso a una rilegatura metallica è consigliato per diversi motivi: prima di tutto per un fatto di estetica e di stile, ma anche per una questione di funzionalità. La spirale in metallo, infatti, si dimostra più robusta rispetto a quella in plastica, e di conseguenza resiste con più facilità e a lungo nel tempo. In sostanza, la rilegatura a spirale metallica è migliore se devono essere stampati dei materiali che riguardano una comunicazione ufficiale o aziendale.

Perché la spirale deve essere resistente

Nel realizzare una rilegatura a spirale, uno dei fattori più importanti è senza dubbio la solidità della spirale stessa: non ci si può permettere che si rovini nel giro di breve tempo o che si usuri in fretta. Chi mai vorrebbe ritrovarsi con un catalogo o con un calendario i cui fogli escono dalla spirale? Non solo si rimarrebbe delusi, ma soprattutto si avrebbe una cattiva impressione dell’azienda o della realtà commerciale da cui il catalogo o il calendario provengono. La funzione comunicativa è sempre importante, ed è per questo motivo che c’è bisogno di una spirale in metallo resistente: un discorso che vale per tutti i materiali informativi destinati a essere distribuiti, che si tratti di un calendario, di una raccolta di foto, di un listino, di un catalogo, di un opuscolo, e così via.

Le rilegature di Melastampi

Melastampi è una realtà italiana specializzata nel settore della stampa digitale e in quello della stampa offset. Si occupa, quindi, anche di rilegatura a spirale: è lo stampatore online a cui si può fare riferimento quando si ha bisogno di cataloghi, calendari o altri prodotti editoriali da stampare e rilegare. Professionalità ed esperienza sono i punti di forza di questa azienda, che ha sede ad Arona ed è presente anche su Facebook e Youtube.

Novità in cucina: la carne di struzzo

Published by:

In base a uno studio di poco tempo fa, nel corso degli ultimi tre anni il consumo di carne di struzzo ha conosciuto un notevole incremento. Mentre in passato questo prodotto era ritenuto molto costoso, e di conseguenza si poteva considerare un lusso riservato a pochi fortunati, ora la situazione è cambiata. Il consumo è cresciuto, anche perché sono stati resi noti i benefici che derivano da un regime alimentare di cui faccia parte anche la carne di struzzo. Anche in Italia sono sorti vari allevamenti, ed è per questo che il prezzo della carne è diminuito.

Come si cuoce la carne di struzzo

Sono davvero tante le soluzioni a cui si può ricorrere per preparare deliziosi piatti a base di carne di struzzo, fermo restando che la cottura più indicata è quella effettuata sulla piastra in ghisa. Il consiglio è quello di far marinare la carne in olio e con le spezie che si preferiscono, per poi appoggiarla sulla piastra bollente, non superando i due minuti di cottura per lato. Per altro, oltre al filetto dalla carne di struzzo possono essere ricavati anche gli hamburger e i salami, senza dimenticare il roastbeef e la carne macinata. Una gustosa idea è quella dei crostini con il paté di carne di struzzo, che rappresenta una saporita alternativa rispetto al paté di olive tradizionale.

Come scegliere l’allevamento migliore

Per essere certi di avere a disposizione carne di qualità elevata, ciò che conta è puntare su un allevamento che garantisca i più alti standard di affidabilità: per questo, per comprare la carne di struzzo è consigliabile rivolgersi al sito Carnedistruzzo.it, i cui prodotti provengono da un allevamento italiano, attivo da diversi anni nella natura incontaminata del Trentino: un contesto in cui gli struzzi possono godere di condizioni climatiche ideali tutto l’anno e godono del regime alimentare più adatto alle loro esigenze.

Una carne esotica ma sicura

Per far sì che il sapore della carne di struzzo possa essere esaltato in maniera ottimale e che tutte le sue proprietà nutritive emergano, è importante servire la carne fresca, ricordando che la conservazione in frigo non deve superare il limite dei tre giorni. Quella di struzzo è una carne dal sapore dolce, meno deciso rispetto a quello di altre carni. Vi si può ricorrere per preparare delle pietanze dal gusto esotico, con un risultato soddisfacente e perfino sorprendente.

Un alimento sano

Insomma, ci sono davvero un sacco di motivi per privilegiare la carne di struzzo, sia per la sua bontà che per la sua salubrità. Questo è il motivo per il quale il suo consumo viene raccomandato a chi desidera rispettare una dieta equilibrata. A consigliarla non sono solo i nutrizionisti, ma anche i cardiologi e perfino i neurologi, considerata la sua capacità di prevenire la comparsa di molte malattie. Per altro, la carne di struzzo viene consumata sin dai tempi dell’antica Roma: insomma, non si tratta di una moda recente o di un trend venuto da chissà dove, ma di una tradizione che affonda le radici in un passato millenario molto legato a noi.

La carne di struzzo nell’antica Roma

I romani che avevano la fortuna di poterla assaggiare adoravano la carne di struzzo, che ovviamente era una pietanza riservata solo alle persone ricche. È arrivata fino a noi addirittura la ricetta di un cuoco di nome Arpicio, il quale suggeriva di gustare la carne insieme con una salsa alla menta e di brasarla in padella. Oggi, comunque, si può anche pensare di mettere la carne di struzzo in forno, non prima di averla scottata sulla fiamma viva in padella.

Le caratteristiche del compressore Parkside: pregi e punti di forza

Published by:

Il compressore Parkside è un dispositivo che trova nella versatilità una delle prerogative più importanti: proprio per questo motivo vi si può far riferimento per dedicarsi allo svolgimento di molteplici attività in una grande varietà di ambiti. Il merito va attribuito, tra l’altro, al kit di accessori che può essere comprato a parte: un kit completo che non può che assecondare le esigenze di tutti gli amanti del bricolage, in virtù delle funzioni che lo caratterizzano e di specifiche tecniche che non hanno niente da invidiare ai migliori modelli in vendita. Stiamo parlando di un compressore da 50 litri decisamente prezioso per chi è alla ricerca di un prodotto che aiuta a eseguire varie mansioni con facilità e in condizioni di sicurezza ottimali.

Come funziona

Il meccanismo di funzionamento del compressore 50 litri Parkside prevede che esso accumuli energia sotto forma di aria compressa e la emetta all’esterno. L’aria compressa può, così, essere sfruttata in tante modalità diverse. Si può impiegare il compressore per pompare gli pneumatici di una macchina, per esempio, ma anche per eseguire dei lavori di bricolage che prevedano di avvitare o di trapanare. Gli accessori supplementari permettono di avere a che fare con uno strumento che può essere declinato in molteplici varianti: tutto quel che bisogna fare è collegare la bocchetta in uscita con l’utensile di cui si ha bisogno.

Come è fatto

Le dimensioni del compressore sono notevoli, e anche il peso è abbastanza elevato: non potrebbe che essere così, visto che si tratta di un dispositivo con una capienza di 50 litri di aria compressa. D’altro canto, questa caratteristica fa sì che l’attrezzo possa essere impiegato molto a lungo e che non si sia costretti a interrompersi di frequente per procedere con la ricarica.

Perché scegliere il compressore 50 litri Parkside

La struttura di questo compressore è stata studiata per semplificare il suo trasporto, e quindi a beneficio della portabilità. La dimostrazione arriva non solo dalla presenza della maniglia, ma anche dalle ruote, decisamente comode. Per quanto il peso del dispositivo sia abbastanza elevato, spostarlo è semplice come bere un bicchier d’acqua. I vantaggi non si esauriscono qui, comunque. Il motore è lubrificato a olio e particolarmente silenzioso: l’olio va versato dentro al serbatoio, che ha una capienza di 4 decilitri. È disponibile un indicatore che consente di verificare la quantità di olio residuo, il che vuol dire che è possibile effettuare il rabbocco quando se ne ha la necessità.

Le specifiche tecniche

La pressione del compressore può essere regolata tra un minimo di 0 e un massimo di 10 bar. Degna di interesse è, poi, la potenza di aspirazione, che si aggira attorno a un valore di 250 litri al minuto. Il massimo assorbimento è di 1800 watt, e infine vale la pena di citare i 2.850 giri al minuto del motore. La confezione con cui il compressore viene venduto include degli accessori supplementari, al di là del manuale di istruzioni: una chiave a brugola di 5 millimetri e un tubo flessibile ad aria compressa di 10 metri.

Quali accessori supplementari utilizzare

Sono numerosi gli accessori extra a cui si può ricorrere, a seconda delle necessità, e che possono essere comprati a parte: per esempio la troncatrice ad aria compressa, ma anche il tubo di prolunga lungo 10 metri e la pistola sabbiatrice. Non ci si può dimenticare, poi, del set di accessori per pompare le gomme e della prolunga da parete con avvolgitubo di 10 metri. Completano la panoramica i connettori e gli adattatori, multipli e singoli, che rendono questo compressore ancora più versatile.

Video lezioni di lingua su skype: costi e vantaggi

Published by:

Vuoi seguire delle lezioni di lingua via skype? Temi che abbiano dei costi esorbitanti? Leggi l’articolo e scopri il costo e tutti i vantaggi delle video lezioni in lingua su skype.

Oggi, sempre più persone, fanno buon uso delle video lezioni di lingua via skype. Questo perché, a causa del poco tempo a disposizione, seguire in aula risulta davvero molto problematico. Grazie alla piattaforma skype è possibile seguire qualsiasi tipologia di lezione stando comodamente a casa.

Scopri con noi i costi e i vantaggi delle video lezioni di lingua su skype.

VIDEO LEZIONI IN LINGUA VIA SKYPE: ecco cosa sapere

Molte persone sono ancora molto scettiche riguardo all’efficacia dei corsi online. In realtà, al giorno d’oggi, risultano essere molto utili. Infatti, grazie alla mille possibilità di corsi in commercio, è possibile seguire tantissime tipologie di lezioni online.

Molti corsi offrono la prima lezione in modo gratuito. Questo permette di valutare e testare, in modo diretto, la tipologia proposta e decidere, quindi, se acquistare il corso o meno.

Ma quali sono le differenze tra seguire un corso in aula, via skype o a domicilio?

  • Durante le video lezioni, anche se non sei fisicamente accanto al professore e ad altri alunni, puoi comunque interagire con gli altri partecipanti, scambiare opinioni e porre domande;
  • anche se si è davanti ad uno schermo, si può cadere in errore a pensare che magari ci si distrae più facilmente. In realtà, non è così perché seguire una video lezione su skype è come partecipare ad una lezione faccia a faccia. Quindi, l’attenzione è sempre abbastanza alta;
  • seguire via skype è un vantaggio non solo per gli studenti, ma anche per i professori che hanno l’agenda piena di impegni e vogliono pianificare ad hoc le loro giornate lavorative;
  • in una lezione in aula può capitare di rimanere indietro su un determinato argomento. Grazie al corso online, invece, tutte le volte che vuoi la parte della lezione che ti è poco chiara.

Ovviamente, l’efficacia e il successo delle video lezioni dipendono tutta dalla propria motivazione di conseguire un corso. Ma questo vale anche per un corso tradizionale.

Ma cosa occorre per seguire una video lezione in lingua? 

  • un computer con una webcam e un microfono;
  • una buona connessione a internet affinché il corso si svolga senza intoppi;
  • l’applicazione Skype che è possibile scaricare tramite download gratuito. Con questa piattaforma è possibile chiamare in videoconferenza dal proprio computer, tablet o smartphone. Basta semplicemente creare un account e accedere alla video lezione;
  • conto paypal per eseguire, con maggiore sicurezza, i pagamenti a distanza. Gratuito, semplice, sicuro e veloce e non occorre nemmeno l’iban.

Per quanto riguarda, invece le tariffe, è possibile stabile a priori la cifra che si vuole spendere. Ed inoltre, è stato dimostrato che, i costi delle video lezioni hanno un costo inferiore rispetto a quelli in aula e a quelli delle lezioni private.

Quindi, le video lezioni in lingua via skype, offrono molti vantaggi. Infatti:

  1. non vi è nessuna perdita di tempo. Le lezioni sono registrate quindi in qualsiasi momento è possibile seguire il proprio corso online;
  2. vi è più economia in termini di trasporti, proprio perché le lezioni possono essere seguite tranquillamente da casa;
  3. non c’è nessun limite geografico. Infatti, puoi seguire tutti i corsi a distanza;
  4. si ha una maggiore flessibilità in quanto decidi tu a che ora seguire le lezioni.

Laurea in sociologia all’università popolare degli studi di milano, università di diritto internazionale

Published by:

L’Università Popolare degli Studi di Milano (Università di Diritto Internazionale)  offre la possibilità ad adulti con impegni di lavoro (professionisti, manager, dirigenti, ecc.) di riprendere gli studi e raggiungere l’obiettivo di un titolo di studio, di laurea, come quello in Sociologia.

Con le università telematiche oggi il percorso universitario diventa più comodo da frequentare grazie anche al supporto dei tutor e dei docenti in teledidattica. Chiedete senza impegno informazioni dettagliate per laurearsi da adulti a 30 anni o più anche con impegni professionali o familiari. Grazie ai corsi delle Università Telematiche studiare e superare gli esami è molto più facile, essendo supportati da uno staff professionale.

Il corso di laurea in Sociologia, come intuibile già dal nome, consente alle persone che lo frequentano di acquisire gli strumenti utili a valutare e studiare la società nel suo complesso, riconoscere i soggetti che la compongono, analizzare le relazioni che si sviluppano al suo interno oltre che i meccanismi alla base dell’organizzazione e della trasformazione sociale. Per ottenere questo risultato, gli studenti di sociologia ricevono una formazione multidisciplinare, che spazia dalla stessa sociologia fino alle scienze politiche, passando per il diritto, la storia, l’economia, l’antropologia e la psicologia.

Il corso di laurea in Sociologia consente a coloro che lo completano di poter comprendere, analizzare e interpretare le trasformazioni sociali che avvengono nelle società contemporanee, nelle istituzioni che le governano e nei modelli di relazione all’interno delle società stesse e fra le persone e i sistemi di governo. Ciò è possibile anche grazie al contributo di discipline come antropologia, scienza politica, storia, diritto, economia, psicologia.

Fra gli sbocchi professionali disponibili per chi completa il corso di laurea in Sociologia troviamo:

  • istituti di ricerca sociale e di mercato;
  • programmazione e organizzazione dei servizi, delle relazioni pubbliche e della comunicazione, della selezione e gestione delle risorse umane;
  • pianificazione territoriale e nel turismo;
  • valutazione delle politiche sociali.

Un corso di laurea in Sociologia ha durata triennale, e fornisce la preparazione base per la specializzazione che verrà presa nel biennio successivo, con la laurea magistrale. Uno degli ambiti di utilizzo più diffusi della sociologia è quello della mediazione culturale, che non può fare a meno dello studio e dall’analisi dei dati di riferimento dei flussi migratori, ma anche guardare al singolo individuo, mettendo in gioco le proprie capacità. Una volta completato il proprio percorso di studi, per il consiglio principale è quello di cercare di unire le competenze apprese a quelle che sono le passioni personali, in modo da cercare di entrare in nicchie professionali specifiche. È infatti necessario trovare un proprio ambito di studio, in grado di fornire collaborazioni sia con i privati, sia con le strutture pubbliche.

L’Università Popolare degli Studi di Milano – Università di Diritto Internazionale – è a completa disposizione per fornire informazioni sui corsi di laurea universitari e master per adulti con impegni di lavoro.

Shopstampa, quando la personalizzazione incontra la qualità

Published by:

Shopstampa consente di realizzare la personalizzazione dei propri gadget aziendali ottenendo prodotti di alta qualità in grado di veicolare il messaggio pubblicitario.

L’azienda online permette all’utente di scegliere il proprio gadget di qualità realizzato con materiali sicuri e di personalizzarlo con la stampa ad alta definizione. La personalizzazione incontra la qualità di tantissimi prodotti adatti a tutti i settori: abbigliamento, abbigliamento da lavoro, abbigliamento ristorazione, calendari, notes e rubriche, penne e matite, shoppers, cappellini, tipografia, wellness, accessori auto, ombrelli ed impermeabili, bellezza, farmacia, strumenti di misura, congresso ed ufficio, viaggi e tempo libero, orologi, tecnologia e ristorazione. Shopstampa è l’azienda specializzata in servizi grafici e serigrafici, da più di 15 anni, in grado di apporre il logo aziendale su tantissimi prodotti. L’azienda online stampa su qualsiasi tipo di superficie dalla più ruvida alla più scorrevole, grazie alle tecniche di SERIGRAFIA e all’esperienza che ha portato l’azienda ad essere partner di stampa di tantissime realtà. Per offrire il meglio, sono stati scelti i migliori partner tecnologici del campo serigrafico e oltre. La qualità è anche garantita dal fatto che oggi, quasi nulla è impossibile, grazie alle nuove tecniche serigrafiche e di stampa grafica e tampografica, come la stampa con plotter digitali per immagini al altissima risoluzione, stampa su tela, tela pittorica, adesivi, ricami, tampografia, ecc. In questo modo è possibile soddisfare tutte le richieste del mercato, incluso il mercato delle arti grafiche, che meglio di altri, necessita di una polivalenza nelle produzioni di piccole e grandi entità. La qualità di stampa non è rivolta solo ai prodotti aziendali, in quanto la tipografia online, con i suoi prodotti, si rivolge anche ai professionisti ed ai privati. Shopstampa è già proiettata verso la stampa di qualità del futuro, e ciò si vede non solo dalla qualità dei prodotti, ma anche dalla capacità di accogliere tutte le richieste soddisfando le aspettative di ogni cliente in termini proprio di qualità e alta competenza. Investendo sull’innovazione, è stata in grado di istituire nuovi valori ed una qualità eccellente che viene esaltata da ogni particolare e rifinitura. Abbracciando il mercato delle arti grafiche, Shopstampa è arrivata a tenere il plus della qualità consegnando alle aziende piccoli capolavori che puntano sulle grandi emozioni. Infatti l’innovazione è il prodotto di una costante ricerca e di un coraggioso sviluppo sempre in crescita. La missione di Shopstampa è infatti proprio quella di valorizzare le aziende che chiedono di poter assumere maggior prestigio attraverso gadget e prodotti di qualità in grado davvero di fare la differenza. Le proposte della tipografia online sono infatti originali, creative, ma anche eleganti e sempre vicine allo stile di ogni cliente, affinchè tutti possono affermarsi secondo l’immagine che desiderano. Ma sono proprio i processi creativi di qualità, affidabili e moderni e le tecnologie all’avanguardia, a rendere Shopstampa unica nel proprio settore. In un mercato sempre più competitivo occorre sapersi distinguere, non solo con prezzi competitivi, ma con risultati ottimali che non perdano mai di vista la qualità di ogni singola proposta. E l’azienda lavora proprio verso questa direzione, ogni giorno, soddisfando un numero elevatissimo di clienti.

Automobile nuova o usata? Tutti i pro e i contro.

Published by:

auto nuova o usata acquistare pro contro

I vantaggi e gli svantaggi di acquistare auto nuove o usate.

Possedere un’automobile ti dà molta libertà e mobilità, ma comporta anche molte responsabilità. Dopo aver conseguito la patente presso un’autoscuola Cagliari, ti starai chiedendo se acquistare una macchina nuova oppure usata.

Ecco tutte le differenze nel comprare un‘auto di prima o di seconda mano dopo aver ottenuto la licenza di guida presso una scuola guida Cagliari.

Auto nuove

Sei un professionista? Quando acquisti un nuovo veicolo, viene fornito con una garanzia e potresti avere diritto a grandi opzioni di finanziamento e altri incentivi per i rivenditori. Questi incentivi possono includere: basso tasso annuo (TAEG), finanziamento a basso interesse, sconti in contanti e manutenzione programmata gratuita.

In generale, una macchina nuova di zecca è senza incidenti, il che potrebbe renderlo più affidabile. I modelli di auto più recenti tendono anche ad avere una migliore percorrenza del gas, tecnologia avanzata e caratteristiche di sicurezza migliorate.

I contro: le auto nuove sono offerte a prezzi molto più alti, il che potrebbe limitare la tua scelta. Dato il prezzo più alto, si può finire per dover pagare la tua auto per un lungo periodo di tempo con interessi maturati. Inoltre, non appena si guida una nuova auto fuori dal lotto, essa si deprezzerà e continuerà a perdere valore, in particolare entro i primi tre anni.

auto nuova usata pro contro

Auto usate

I pro: le auto usate in genere costano molto meno dei modelli più recenti. È anche più probabile che tu ottenga un accordo migliore perché eviti costi aggiuntivi come elaborazione, preparazione e spese pubblicitarie. Fintanto che l’auto è stata maneggiata con cura e sono stati completati i regolari controlli di manutenzione, un’auto usata può essere un’ottima opzione per un nuovo guidatore.

I contro: quando si acquista un veicolo usato ci possono essere meno scelte disponibili a seconda del budget. Anche la garanzia su un’auto usata ha alcuni anni, il che significa che probabilmente scadrà presto (se non lo è già). Inoltre, potresti rimanere bloccato con spese impreviste di manutenzione e riparazione se l’auto non fosse stata adeguatamente gestita.

Conclusioni

Ora che sai tutto sui vantaggi e gli svantaggi di acquistare auto nuove o usate, puoi decidere quale sia la via migliore per le tue esigenze!

Favole e fiabe: ecco perché piacciono e come si presentano sul web

Published by:

Le favole e le fiabe sono da sempre una delle forme di lettura preferite dai bambini. Ne parliamo con Matteo Princivalle, uno dei due fondatori di Portale Bambini, oltre che studioso di educazione e appassionato di letteratura per l’infanzia:

“Leggere o raccontare una fiaba aiuta lo sviluppo dei bambini. La narrazione è uno strumento per costruire una relazione positiva, ma anche per arricchire il lessico e favorire l’acquisizione di un’intelligenza narrativa. Si tratta di qualcosa che va molto oltre il semplice intrattenimento; o meglio, è una forma di intrattenimento arricchito, funzionale.
Non è un caso che centinaia di pediatri si siano uniti alla causa, insieme a psicologi e pedagogisti: sto pensando all’esperienza di Nati per Leggere.”

Ma dove trovare delle favole e delle fiabe di qualità?

“La sezione storie, favole e fiabe di Portale Bambini, che mette a disposizione dei lettori centinaia di testi, tutti disponibili gratuitamente e scaricabili in formato pdf, ha confermato l’interesse che questo argomento suscita: la pagina viene visitata da più di 1000 persone ogni giorno. Da sola, contribuisce in modo interessante all’audience del portale web, senza contare il traffico generato dalle singole favole e fiabe (si va da Cappuccetto Rosso a Esopo)”.

E forse, è proprio la scelta strategica e stilistica del sito ad aver portato questi risultati: le fiabe non sono in ordine cronologico o casuale, ma attentamente suddivise per autore, per provenienza e per genere. Una sorta di grande enciclopedia della favola, della fiaba e del racconto breve. Ma non si rischia di perdere un po’ della “magia della carta”, quel profumo di carta stampata che solo i libri possono regalare?

“Libro e web sono due media completamente differenti. Secondo noi, avere una raccolta completa a portata di clic può essere utile in tutte le situazioni in cui non sarebbe agevole portare un libro con sé; dalla passeggiata in montagna ai viaggi alle attese. Tuttavia, anche il libro cartaceo ha ancora un suo valore, che il web non può né deve cercare di sostituire. Portale Bambini ha nel cassetto una serie di libri in formato cartaceo, che manderemo in stampa nei prossimi mesi: diversificare i canali non è solo un’opportunità di business, ma anche e soprattutto un modo per offrire ai lettori il supporto giusto al momento giusto”.

 

M.V.

Vorresti utilizzare i colori acrilici per dipingere? Ottima idea!

Published by:

colori acrilici maimeri dipingere

Scopri tutti i vantaggi dei colori acrilici e perché sono così amati nel mondo.


I colori acrilici.

I colori acrilici sono realizzati mediante l’utilizzo di pigmenti mischiati a resina acrilica, e hanno la caratteristica di essere molto brillanti ed asciugare in maniera rapida (ovviamente tutto dipende dall’utilizzo di acrilici di qualità come ad esempio sono gli Acrilici Maimeri).

Questi particolari colori sono di recente invenzione, e vengono utilizzati da tantissimi artisti a partire dalla metà del XX secolo. Ma come mai molti artisti preferiscono l’utilizzo di acrilici come gli Acrilici Maimeri per realizzare i propri dipinti?

Continua a leggere e scopri i principali motivi!

I vantaggi del loro utilizzo.

I vantaggi dati dall’utilizzo dei colori acrilici per la realizzazione delle opere d’arte sono molteplici. Ecco di seguito quali sono:

  • la brillantezza del colore: se vuoi realizzare un dipinto dai colori vividi e freschi non puoi far altro che scegliere i colori acrilici;
  • l’asciugatura: come già detto in precedenza, l’asciugatura è molto rapida e questo ti permette di lavorare alla tua opera d’arte senza dover effettuare scomode pause ed interruzioni;
  • i colori acrilici si adattano ad ogni tipo di superficie: tela, cartone, legno… Puoi quindi sbizzarrirti con i materiali e dipingere ovunque preferisci;
  • sono versatili: diluiti semplicemente con dell’acqua o dei solventi riescono ad imitare le caratteristiche dei colori ad acqua e/o ad olio.
  • sono di facile stesura e per questo apprezzati da chiunque si cimenti nell’arte pittorica.

I colori acrilici hanno anche un’altra particolare caratteristica, anche se questa può essere amata od odiata a seconda dell’effetto che si vuole ottenere nel proprio dipinto: utilizzati allo stato puro non permettono la sfumatura.

Infatti la stesura del colore mediante gli acrilici avviene a “gradini”.

colori acrilici maimeri dipingere

Da chi vengono utilizzati.

Dalla loro nascita i colori acrilici hanno ispirato l’ingegno di numerosi e famosissimi artisti.

Uno dei più conosciuti ed apprezzati è certamente Jason Pollock, il quale era solito realizzare le sue opere d’arte facendo colare questi colori direttamente sulla superficie da dipingere.

Un altro importante utilizzatore dei colori acrilici, che seppe sfruttare al massimo la loro vividezza, fu Andy Warhol, principale esponente statunitense della Pop Art.

Fu proprio grazie ai colori acrilici che la Pop Art divenne così famosa ed apprezzata: impossibile (quasi assurdo) pensare ad un quadro di Andy Warhol o di Roy Lichtenstein realizzato con dei colori spenti o comuni.

I pittori che utilizzano i colori acrilici solitamente puntano alla realizzazione di dipinti con immagini piatte e dai contorni netti.

Presto, cosa aspetti? Inizia anche tu a dipingere con i colori acrilici!