Automobile nuova o usata? Tutti i pro e i contro.

I vantaggi e gli svantaggi di acquistare auto nuove o usate.

Possedere un’automobile ti dà molta libertà e mobilità, ma comporta anche molte responsabilità. Dopo aver conseguito la patente presso un’autoscuola Cagliari, ti starai chiedendo se acquistare una macchina nuova oppure usata.

Ecco tutte le differenze nel comprare un‘auto di prima o di seconda mano dopo aver ottenuto la licenza di guida presso una scuola guida Cagliari.

Auto nuove

Sei un professionista? Quando acquisti un nuovo veicolo, viene fornito con una garanzia e potresti avere diritto a grandi opzioni di finanziamento e altri incentivi per i rivenditori. Questi incentivi possono includere: basso tasso annuo (TAEG), finanziamento a basso interesse, sconti in contanti e manutenzione programmata gratuita.

In generale, una macchina nuova di zecca è senza incidenti, il che potrebbe renderlo più affidabile. I modelli di auto più recenti tendono anche ad avere una migliore percorrenza del gas, tecnologia avanzata e caratteristiche di sicurezza migliorate.

I contro: le auto nuove sono offerte a prezzi molto più alti, il che potrebbe limitare la tua scelta. Dato il prezzo più alto, si può finire per dover pagare la tua auto per un lungo periodo di tempo con interessi maturati. Inoltre, non appena si guida una nuova auto fuori dal lotto, essa si deprezzerà e continuerà a perdere valore, in particolare entro i primi tre anni.

auto nuova usata pro contro

Auto usate

I pro: le auto usate in genere costano molto meno dei modelli più recenti. È anche più probabile che tu ottenga un accordo migliore perché eviti costi aggiuntivi come elaborazione, preparazione e spese pubblicitarie. Fintanto che l’auto è stata maneggiata con cura e sono stati completati i regolari controlli di manutenzione, un’auto usata può essere un’ottima opzione per un nuovo guidatore.

I contro: quando si acquista un veicolo usato ci possono essere meno scelte disponibili a seconda del budget. Anche la garanzia su un’auto usata ha alcuni anni, il che significa che probabilmente scadrà presto (se non lo è già). Inoltre, potresti rimanere bloccato con spese impreviste di manutenzione e riparazione se l’auto non fosse stata adeguatamente gestita.

Conclusioni

Ora che sai tutto sui vantaggi e gli svantaggi di acquistare auto nuove o usate, puoi decidere quale sia la via migliore per le tue esigenze!