Video lezioni di lingua su skype: costi e vantaggi

Vuoi seguire delle lezioni di lingua via skype? Temi che abbiano dei costi esorbitanti? Leggi l’articolo e scopri il costo e tutti i vantaggi delle video lezioni in lingua su skype.

Oggi, sempre più persone, fanno buon uso delle video lezioni di lingua via skype. Questo perché, a causa del poco tempo a disposizione, seguire in aula risulta davvero molto problematico. Grazie alla piattaforma skype è possibile seguire qualsiasi tipologia di lezione stando comodamente a casa.

Scopri con noi i costi e i vantaggi delle video lezioni di lingua su skype.

VIDEO LEZIONI IN LINGUA VIA SKYPE: ecco cosa sapere

Molte persone sono ancora molto scettiche riguardo all’efficacia dei corsi online. In realtà, al giorno d’oggi, risultano essere molto utili. Infatti, grazie alla mille possibilità di corsi in commercio, è possibile seguire tantissime tipologie di lezioni online.

Molti corsi offrono la prima lezione in modo gratuito. Questo permette di valutare e testare, in modo diretto, la tipologia proposta e decidere, quindi, se acquistare il corso o meno.

Ma quali sono le differenze tra seguire un corso in aula, via skype o a domicilio?

  • Durante le video lezioni, anche se non sei fisicamente accanto al professore e ad altri alunni, puoi comunque interagire con gli altri partecipanti, scambiare opinioni e porre domande;
  • anche se si è davanti ad uno schermo, si può cadere in errore a pensare che magari ci si distrae più facilmente. In realtà, non è così perché seguire una video lezione su skype è come partecipare ad una lezione faccia a faccia. Quindi, l’attenzione è sempre abbastanza alta;
  • seguire via skype è un vantaggio non solo per gli studenti, ma anche per i professori che hanno l’agenda piena di impegni e vogliono pianificare ad hoc le loro giornate lavorative;
  • in una lezione in aula può capitare di rimanere indietro su un determinato argomento. Grazie al corso online, invece, tutte le volte che vuoi la parte della lezione che ti è poco chiara.

Ovviamente, l’efficacia e il successo delle video lezioni dipendono tutta dalla propria motivazione di conseguire un corso. Ma questo vale anche per un corso tradizionale.

Ma cosa occorre per seguire una video lezione in lingua? 

  • un computer con una webcam e un microfono;
  • una buona connessione a internet affinché il corso si svolga senza intoppi;
  • l’applicazione Skype che è possibile scaricare tramite download gratuito. Con questa piattaforma è possibile chiamare in videoconferenza dal proprio computer, tablet o smartphone. Basta semplicemente creare un account e accedere alla video lezione;
  • conto paypal per eseguire, con maggiore sicurezza, i pagamenti a distanza. Gratuito, semplice, sicuro e veloce e non occorre nemmeno l’iban.

Per quanto riguarda, invece le tariffe, è possibile stabile a priori la cifra che si vuole spendere. Ed inoltre, è stato dimostrato che, i costi delle video lezioni hanno un costo inferiore rispetto a quelli in aula e a quelli delle lezioni private.

Quindi, le video lezioni in lingua via skype, offrono molti vantaggi. Infatti:

  1. non vi è nessuna perdita di tempo. Le lezioni sono registrate quindi in qualsiasi momento è possibile seguire il proprio corso online;
  2. vi è più economia in termini di trasporti, proprio perché le lezioni possono essere seguite tranquillamente da casa;
  3. non c’è nessun limite geografico. Infatti, puoi seguire tutti i corsi a distanza;
  4. si ha una maggiore flessibilità in quanto decidi tu a che ora seguire le lezioni.