Gruppo Aura, innovazione ed efficienza energetica

Il Gruppo Aura nasce nel 2017, trattasi infatti di una realtà giovane, dinamica, innovativa, del panorama riminese, che già ha ottenuto la leadership del settore elettrico-idraulico, in quanto supportata dai migliori professionisti nelle varie competenze che permettono al Gruppo di porsi come nuovo punto di riferimento nel panorama dell’impiantistica elettrica ed idraulica e degli interventi di bioedilizia.

Il Gruppo Aura è primo in professionalità, affidabilità ed attenzione al futuro: i tecnici specializzati e collaboratori affiancano il cliente dal preventivo, alla realizzazione, fino alla manutenzione degli impianti, sostenendo con i propri servizi tutti i professionisti del settore che si affidano al Gruppo. Affidabile poi in quanto mette a disposizione consulenti energetici formati e competenti e i lavori vengono eseguiti a regola d’arte da operai professionisti che rispettano tutte le norme di sicurezza e attento al futuro in quanto incentiva l’utilizzo di energia pulita per favorire l’efficienza energetica sfruttando con criterio le risorse del nostro pianeta. Il Gruppo Aura è sempre in cerca di nuove tecnologie innovative, nuove soluzioni e realizzazioni sostenibili. Il Gruppo si rivolge sia alle aziende che ai privati, permettendo anche la possibilità di ottenere incentivi statali e fondi che sono oggi strumenti sempre più importanti a disposizione di privati ed imprenditori, che si affiancano oppure offrono una valida alternativa all’accesso al credito, mezzo sempre importante nella vita di tutti i giorni.

Il Gruppo Aura aiuta ad identificare l’ incentivo o il fondo più adatto alle proprie esigenze e segue per conto del cliente, l’ottenimento di tali incentivi che possono coprire fino al 100% della cifra spesa. Inoltre si occupa anche di manutenzione, con interventi programmati o d’emergenza entro 24 ore. Offre servizi di monitoraggio, adeguamenti normativi, sostituzione componenti usurati e non più efficienti sia su impianti idraulici, di riscaldamento, impianti di processo o impianti fotovoltaici.

Che si tratti di una semplice abitazione o una grande industria, attraverso una ristrutturazione energetica, l’intervento dell’azienda, riesce a ridurre il fabbisogno energetico. Una semplice sostituzione del sistema illuminante o una ristrutturazione più rilevante può portare il proprio edificio in Classe A+++.

Il Gruppo Aura, si occupa anche di realizzare e costruire qualsiasi tipologia di impianto idraulico, riscaldamento, condizionamento, idrico sanitario. Ma anche impianti di processo, SKID ed attrezzature personalizzate secondo le richieste del cliente. Anche costruisce e realizza qualsiasi tipologia di impianto elettrico, TVCC, quadri elettrici, domotica, impianti speciali videosorveglianza e di allarme. Inoltre progetta ed installa anche impianti di processo, SKID ed attrezzature personalizzate, sempre secondo le richieste del cliente. Sfruttando le ultime novità tecnologiche del settore, l’azienda realizza anche l’impianto fotovoltaico più adatto alle proprie esigenze energetiche, e propone sistemi di gestione e ottimizzazione dell’energia prodotta per utilizzarla in maniera intelligente, quando serve realmente l’ obiettivo è infatti quello di creare indipendenza energetica. Il reparto di Ricerca e Sviluppo parte da accurate analisi di mercato per elaborare soluzioni innovative, proponendo tecnologie all’avanguardia a tutela di un’economia più sostenibile ed un mondo più pulito. Inoltre è anche possibile scegliere il pacchetto completo che racchiude servizi di consulenza all’avanguardia, un servizio di progettazione che si avvale della collaborazione dei migliori professionisti sul territorio e grazie alla supervisione, si ottiene un unico referente per la gestione di tutti gli impianti. Per avere maggiori informazioni, basta contattare un consulente online, anche per richiedere il servizio personalizzato.