Quanto costa stampare un libro: ecco le offerte più convenienti in rete

Stampare un libro online è certamente più conveniente. In rete esistono tantissime offerte a prezzi anche stracciati, che permettono a tutti di stampare la propria opera.

Il prezzo di stampa del libro viene calcolato in funzione alle caratteristiche scelte e decise dall’autore: numero di pagine, grammatura della carta, carta, formato, stampa a colori o bianco e nero, tipologia di rilegatura e naturalmente, incide sul prezzo di stampa il numero delle copie.

Ottenere un preventivo di stampa online è facile e veloce, basta inserire le informazioni richieste nel format che compare collegandosi ad uno dei tanti siti e-commerce e poi decidere quello che riteniamo possa essere più conveniente e vantaggioso.

stampare un libro

Oggi sono sempre più richiesti ed utilizzati i preventivi personalizzati, ad esempio, per chi desidera realizzare un libro tutto a colori, o per chi si vuole avvalere anche dei servizi editoriali, come la correzione dei testi.

Tra le offerte che più interessano agli autori, ci sono anche quelle relative al codice ISBN e alla distribuzione o vendita nelle librerie on-line. In questo caso, oltre al preventivo di stampa, si possono ottenere anche i costi relativi alla pubblicazione.

E’ importante valutare con attenzione l’offerta, per evitare brutte sorprese. Il Fatto Quotidiano ha dedicato una guida proprio agli accorgimenti da adottare quando si stampa un libro.

Utilizzando le tecnologie digitali, la tipografia stampa il libro, ma molte aziende online sono anche in grado di occuparsi della distribuzione sui mercati sia nazionali che internazionali. Affidarsi alle offerte disponibili in rete significa anche riuscire a sostenere quei costi che sicuramente risulterebbero inaccessibili per la maggior parte degli autori, utilizzando i mezzi tradizionali.

La stampa di un libro deve essere realizzata in maniera professionale da chi è in grado di offrire soluzioni innovative di qualità al giusto prezzo, per questo è bene affidarsi a tipografie serie. Prima di accettare qualsiasi offerta, è bene informarsi, anche leggendo le recensioni degli altri utenti e utilizzare il comparatore di prezzi, quando si tratta di dover accettare il miglior preventivo a parità di servizi inclusi.