Vivere al lago, che bellezza!

redazionale 1Hai deciso di dare un taglio alla città e alla vita frenetica che ne consegue? Quale miglior modo di staccare la spina se non rifugiarsi nelle valli del lago di Como.

Il nostro Immobiliare Miralago è un portale online oltre che un’agenzia fisica che si propone come punto di riferimento nelle province di Lecco, Como e Sondrio per tutti coloro che cercano una casa, un appartamento o una villa in cui vivere.

Siamo in grado di soddisfare ogni esigenza abitativa, sia in termini di vendita e compravendita, sia di locazione, dall’appartamento alla villa, dall’immobile commerciare alla casa dove abitare.

La bellezza unica del lago di Como, la cultura enogastronomica, i locali, i suoi servizi di alto livello, sono fattori ormai apprezzati e riconosciuti a livello internazionale. Vieni a conoscere alcune delle nostre offerte a Colico e in tutta la provincia di Lecco.

Come godersi una casa al lago

Il panorama indiscusso dato dal lago di Como ti farà svegliare con quella brezza leggera e una vista mozzafiato. Una casa al lago è un investimento per il tuo bene, oltre che per tutta la famiglia.

Qui di seguito ti indichiamo i 7 punti panoramici del lago di Como, ovunque giri la testa il paesaggio cambia, ogni riflesso, ogni colore e sfumatura, ogni angolo prende una forma diversa con varie specie di animali ad accompagnarti. Il lago di Como è un autentico tripudio di paesaggi ed emozioni, in tutti i momenti dell’anno. Un’esperienza da non perdere è quella di passeggiare alla ricerca dei punti panoramici del lago di Como, dove rubare scatti che porterai per sempre con te.

  1. Monte San Primo sopra Bellagio: uno dei punti strategici dove vedere il lago da un’ottima angolazione, è proprio qui, sulla punta del monte San Primo. Il monte si trova al centro del triangolo Lariano ed è il più alto dei dintorni. Le passeggiate sono facili e da lassù è possibile ammirare lo splendido panorama sul lago e sulle montagne circostanti
  2. Brunate: dalla Funicolare di Brunate, bellissima e facile da raggiungere, come punto di partenza per le passeggiate che arrivano fino alla fonte del Pissarottino, un punto panoramico senza paragoni.
  3. Pigra: un altro luogo panoramico raggiungibile senza fatica, posto a 700 m di quota sopra Argegno, a Pigra, grazie alla funicolare potrai vedere dall’alto il lago dalla sponda occidentale.
  4. Lanzo e il Belvedere della Sighignola: nella Valle d’Intelvi, proprio sopra a Lanzo, al confine tra Italia e Svizzera, trovi un meraviglioso panoramico, luogo anche chiamato “Balcone d’Italia”, posto proprio sul confine, rimanendo tuttavia sul territorio italiano. Da qui si ha una vista meravigliosa in direzione ovest con le vette più alte delle alpi, tra le altre anche il Monte Rosa ed il Cervino.
  5. Monte Bisbino: le passeggiate panoramiche sul lago sono infinite, tra le principali da non perdere c’è sicuramente questa che porta al monte Bisbino.
  6. Rifugio Menaggio: il rifugio situato nel comune di Plesio, più precisamente in località Mason del Fedee a ben 1.383 m di altitudine, costruito su un poggio dalla posizione panoramica, vicino alle pareti sud del monte Grona.
  7. Castello di Vezio Varenna: raggiungendo Varenna e salendo al Castello di Vezio, situato su un promontorio in fondo alla Val d’Esino. Il castello sovrasta Varenna ed offre appunto, uno scorcio panoramico meraviglioso sul lago.

Vieni a vivere il lago di Como, affidati alla nostra agenzia Immobiliare Miralago, per avere dei consigli contattaci direttamente, oppure visita il nostro sito.