Mensole in Vetro per dare uno stile distinto alla casa

mensola in vetroChi è alla ricerca di uno stile ricercato e distinto, sceglie le mensole in vetro, che fungono anche da veri e propri punti luce soprattutto se in vicinanza di una finestra. Le mensole in vetro sono perfette anche per chi sceglie un arredamento minimale, ma trovano ricorrente applicazione anche nell’ambiente bagno. Sono generalmente disegnate con contorni smussati o molati che comunicano morbidezza e delicatezza delle forme.

Il vetro è un materiale moderno e contemporaneo, e si sposa perfettamente con soggiorni, camere da letto come anche bagni dello stesso stile. Le mensole in vetro si prestano a design e forme che vanno oltre lo stile minimalista.
Oltre a considerare la classica mensola orizzontale troviamo mensole in vetro zig zag, curve, a semicerchi, e mensole a linee spezzate che sono le vere protagoniste in grado di rompere gli schemi diventano il vero punto focale delle pareti.
Oggi le mensole arredano alla stregua di quadri e stampe appesi alle pareti di ogni stanza della casa o dell’ufficio o studio.
Non solo, le mensole in vetro sono funzionali, anzi, multifunzionali, il loro ruolo diventa molteplice, fungono da scaffali, librerie, sostengono lampade, oggetti di vario genere, cornici con fotografie e si possono riporre a varie altezze, creando anche delle vere e proprie pareti attrezzate.

Le mensole in vetro rappresentano veri e propri complementi d’arredo di riferimento, non solo come punto d’appoggio per i diversi oggetti e libri, ma sono anche deliziosi elementi decorativi. Le mensole in vetro sono perfette per racchiudere e sostenere le emozioni degli oggetti, pensiamo ad esempio ad una bomboniera appoggiata sulla mensola, od un portafoto con la foto del vostro matrimonio, oppure con la foto della nascita di vostro figlio, o ancora di una vacanza al mare davvero speciale. Le mensole in vetro sono perfette per completare la bellezza di una stanza e si inseriscono in qualsiasi ambiente arredato, anche l’ingresso, magari abbinate ad un bell’attaccapanni dal design moderno e con stili differenti perchè hanno il compito di rompere la linearità degli arredi con accenti di eleganza e dinamismo.
Se volete creare un ambiente elegante e non troppo classico o formale, potete scegliere i reggimensole in plastica colorata. In questo modo si dona ad ogni ambiente un particolare tocco di allegria. Allo stesso modo è possibile acquistare i reggimensole metallo per un connubio perfetto con arredi in stile minimal.

Quando arriva il momento di arredare casa è molto importante scegliere con cura gli arredi ed anche i complementi come le mensole in vetro, perfette in ogni stanza, in grado di donare all’ambiente le giuste proporzioni. A differenza delle librerie o dei tavolini, talvolta troppo ingombranti che non trovano posto in ogni stanza, le mensole in vetro rappresentano la soluzione ideale, non solo, le mensole in vetro sono quanto di più raffinato e ricercato si possa scegliere per arredare una stanza.
Le mensole in vetro vengono realizzate in diverse misure, in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze e rappresentano soluzioni davvero molto accattivanti ed allo stesso tempo pratiche. Oggi anche le mensole si sono evolute e grazie al design diventano veri e propri complementi d’arredo di cui diventa davvero difficile farne a meno.