Ti è mai capitato di dover dare una definizione al termine “abbigliamento classico da donna”? Con tale termine, si intendono i vestiti, che per decenni sono stati popolari e che lo sono tutt’ora.
Il classico è uno stile che non diventa mai fuori moda: un must per ogni donna.
Quali sono i capi che non tramontano mai?
Gonne a tubino: abbinate a una camicia formale e tacchi alti rappresentano l’abbigliamento classico professionale delle donne, che fa girare la testa anche oggi! Immancabili in ogni guardaroba che si rispetti, hanno una versatilità incredibile e possono essere di vario tipo: sopra al ginocchio o longuette. In tinta unita o con le fantasie più disparate, ben si prestano alla declinazione con ogni tessuto.
Camicia bianca: dal gusto raffinato e versatile, questo indumento si abbina facilmente a qualsiasi stile creando a seconda della combinazione un look ogni volta differente! Indossata con pantaloni neri e un elegante stringa di perle si è prontissimi per la partecipazione a riunioni e meeting aziendali; abbinata ad un paio di jeans e a un orologio sportivo, per un look fresco e casual! Cotone e lino sono i tessuti utilizzati più frequentemente per realizzare le camicie classiche da donna bianche mentre, per quanto riguarda la linea e le forme, sono tante le varianti disponibili: dalle camicie a manica corta a quelle a manica lunga, elasticizzate o dalla larga vestibilità.
Tubino nero: tutte le donne dovrebbero avere uno! Indossato con un il giusto make up, rappresenta la scelta ideale quando si deve partecipare ad un party e non si sa cosa indossare! Non c’è altro abito da cocktail che ti farà sembrare femminile come un tubino nero indossato con la giusta quantità di accessori e trucco. È un capo versatile, raffinato e senza tempo. Ogni donna deve solo trovare quello più adatto alle proprie forme.
Vestito da giorno: ogni armadio deve contenere un abito da giorno che può essere indossato in qualsiasi occasione: in ufficio, per il tempo libero, per le commissioni quotidiane ecc.. Basta solo scegliere la lunghezza e lo stile in base al tipo di corpo. Abbinabili con tacchi alti, per una festa o con sandali e scarpe comode, per tutti i giorni.
Jeans: sexy, ma allo stesso tempo pratici e semplici, i jeans rappresentano quello che si può definire un vero classico poiché, mai e poi mai, passano di moda! Da indossare con una t-shirt e scarpe sportive per le occasioni informali o con i tacchi alti, una camicetta di seta e gli orecchini lampadario per un’uscita elegante. Tanti i modelli tra cui puoi scegliere: da quelli femminili e skinny, a quelli più ampi e boyfriend style.
Blazer: una giacchetta elegante è in grado di ravvivare qualsiasi abito. È possibile ottenere un aspetto diverso associandolo con abiti diversi, che siano abiti da giorno, jeans, gonne, abiti da sera, ecc… In tessuti morbidi e dalle svariate fogge completa ogni tuo outfit come un semplice cardigan, ma donandoti quel tocco di eleganza proprio delle giacche.
Trench Coat: un vero evergreen nel mondo della moda classica. Ideale per le mezze stagioni, da portare chiuso in vita con la cintura, o slacciato, per un look più disinvolto, il trench ha conquistato negli anni donne di tutto il mondo. Lunghi o corti, presentano sempre il caratteristico doppio petto, lo spacco posteriore, le maniche risvoltabili.
Se ami l’abbigliamento classico, ti consigliamo di scoprire la collezione Monica Magni di Carpi (Mo).