Elisabetta Franchi, la nuova collezione

Presentata in occasione di Milano Moda Donna, la nuova collezione del brand Elisabetta Franchi per la primavera e l’estate si fa notare per un mood che fa della femminilità e dell’essenzialità i suoi tratti distintivi. Appare chiaro come la stilista abbia voluto dare vita a creazioni che si giocano in modo particolare sull’utilizzo del bianco e nero, con colori che chiamano in causa anche il blu navy, il sabbia e il corallo. Azzardati, ma mai esagerati, i tessuti, non di rado all’insegna della trasparenza e della leggerezza, in particolar modo per ciò che concerne i look da sera, valorizzati e impreziositi da dettagli lamè. 

Su iDressMap.it si possono scoprire tutti i modelli più straordinari di Elisabetta Franchi, marchio di abbigliamento firmato che sa sempre stupire gli addetti ai lavori e non solo. Se la collezione per la stagione invernale era caratterizzata da creazioni dal tocco orientale, in vista della stagione estiva i capi di abbigliamento mettono in mostra uno stile molto pulito, e comunque sobrio: insomma, niente a che vedere con il mood japan cui si era ricorsi per l’inverno. Le già citate trasparenze, ad ogni modo, aggiungono un elemento di sensualità che non può essere trascurato, ma ciò che colpisce l’attenzione va individuato nella presenza delle frange, con tutta probabilità tra i nuovi trend dei prossimi mesi.

I capi di abbigliamento firmato di Elisabetta Franchi, quindi, vogliono esaltare la femminilità di chi li indossa: lo dimostrano, per esempio, i pantaloncini a vita alta, tanto sottili quanto lunghi, che mantengono lo stesso disegno e lo stesso tema delle culotte. Il ricorso alla seta e ad altri tessuti di pregio è di certo un motivo di interesse: l’abbinamento con le bluse in cotone è tra i più azzeccati, perché le stesse bluse, che non nascondono nulla e anzi azzardano delle scollature a v molto profonde, sono chic ed eleganti. L’introduzione di cravattini sottili o di inserti brillanti a contrasto scelta per alcune proposte dà un tocco di novità che è decisamente perfetto.

Tra i materiali protagonisti della collezione primaverile ed estiva di Elisabetta Franchi c’è, però, la pelle, che si nota in giacche dal taglio biker, in gonne corte che non lasciano molto spazio all’immaginazione e in modelli stile bomber che incuriosiscono quasi quanto gli abiti da giorno, su cui si notano righe sottili in bianco e nero. A proposito della palette cromatica che è stata scelta dalla stilista, il navy si fa notare per gli esclusivi total look concepiti, incluso quello formato da una baschina in mikado abbinata a una gonna peplum e a un crop top. Infine, una menzione è doverosa anche per i tubini in corallo con gli inserti trasparenti, per gli accessori in pelle nera e senape e per gli abiti da sera impreziositi da paillettes blu brillante e oro, ideali per una festa o un party mondano in cui non si vuole proprio passare inosservate.