Avete una dispensa piena di barrette, polveri e liquidi colorati?
Se la vostra nutrizione sportiva è sbagliata o se l’allenamento è un momento che vi costa troppa fatica, forse è il momento per voi di cambiare l’alimentazione.
Qui ci sono 10 sport food scelti da esperti di nutrizione sportiva. Potete provare questi cibi per spuntini, prima di allenarvi, o per il recupero, e forse vedrete dei risultati reali!
- Barrette di fico di grano intero, cracker integrali, da gustare con burro di arachidi (che potete acquistare con il codice sconto Myprotein nello shop online ad un prezzo inferiore).
- Mele, arance, banane
- Barrette di cereali o muesli: meno costose e più sane.
- Un mix di noci, frutta secca e cereali per una carica di energia.
- Fiocchi d’avena: con il latte scremato per uno spuntino veloce, economico e sano.
- Anguria e melone: ricchi di nutrienti
- Patate dolci: mettile nel microonde per uno spuntino veloce pre- workout o post-esercizio.
- Frullati di frutta: ideali per il recupero
- Cioccolata al latte: bevanda disponibile in confezioni monodose che non richiedono refrigerazione.
- Burro di arachidi, perfetto per uno spuntino, durante alcuni eventi e come un alimento di recupero.
Provate alcuni di questi alimenti reali incorporandoli nel vostro regime di allenamento. Ma tenete a mente che proprio come si allenano i muscoli, potrebbe essere necessario addestrare il vostro sistema digestivo. Se si dispone di un grande evento spirtivo in arrivo, prova a potenziali nuovi alimenti prima del tempo.
Ulteriori suggerimenti da parte degli esperti:
- “L’obiettivo di consumare alimenti durante l’allenamento o la corsa è per ridurre al minimo lo svuotamento del carboidrato e disidratazione. A tale scopo, carboidrati dovrebbero essere consumati ogni 15-20 minuti. Non si dovrebbe mai attendere di avere fame o sete prima di mangiare o bere.”– Kathy Zadwadzki, MS, autore di contributo, cibo per Fitness: mangiare diritto di treno diritto; Livello USAC che alleno; Concesso in licenza nutrizionista dello sport, associazione nazionale della nutrizione sportiva.
- “Non hai finito l’allenamento fino a quando tu hai rifornito di carburante.” – Nancy Clark, MS, RD, CSSD, nutrizione editorialista e autore di numerosi libri, tra cui Sport nutrizione guida.
- “Non trascurare cibi classici, quali PB & J, che ha il perfetto rapporto di carboidrati proteine.” –Lynn Umbreit, MS, RD, LD, passato-sedia del WM (gestione del peso) e SCAN (sport, Apparato circolatorio e benessere nutrizionisti) dietetici gruppi di pratica dell’associazione dietetica americana; Stazione di finitura di oltre 50 maratone.
Il campo di nutrizione sportiva è in continua evoluzione basato sulla ricerca scientifica e ‘prove sul campo’. Ci sono numerosi libri, formule e filosofie. Gli atleti professionisti spendono una quantità enorme di tempo ed energia di regolazione e riaggiustare il loro regimi nutrizionali.
Gli alimenti che funzionano meglio per voi non possono venire in un pacchetto con una data di scadenza tre anni da oggi.Questi nutrizionisti sportivi di prim’ordine confessano di avere alimenti preferiti reali che si abbandonano a prima o dopo una performance.
Altri sport food per la tua dieta sportiva:
- Incrementare le prestazioni atletiche con succo di barbabietola, nitrato e allo spiedo. La ricerca Mostra il consumo del succo di barbabietola può migliorare le prestazioni atletiche. Scopri perché funziona, ciò che gli alimenti hanno un effetto simile e quali sono gli svantaggi potenziali.
- Carboidrati e sport: migliorano le tue prestazioni