Printaly, la piattaforma italiana per la stampa online

Come scegliere la migliore tipografia online per affiancare la propria azienda ogni qualvolta si rende necessario stampare dei prodotti promozionali? Talvolta si tratta di semplici biglietti da visita, mentre altre volte si tratta di qualcosa di più complesso, come potrebbe essere per esempio un nuovo catalogo, oppure un pannello in alluminio per la nuova insegna del punto vendita, o ancora, un roll up bifacciale da esporre nel proprio stand durante le fiere del settore. Le esigenze delle imprese moderne in fatto di stampa sono sempre di più, sapendo molto bene che tra gli effetti collaterali del processo di digitalizzazione c’è anche l’esaltazione della comunicazione offline, che viene vista ora come un valore aggiunto. Per questo, per le imprese come anche per gli studi grafici, diventa cruciale poter contare su una piattaforma online che possa soddisfare le proprie richieste in modo efficace. Ma come scegliere il partner giusto?

Cosa chiedere a una tipografia online per la propria impresa

Prima di tutto è necessario guardare alla qualità della stampa e più in generale dei prodotti personalizzati. Si parla quindi della qualità dell’immagine stampata, ma anche della bontà e della resistenza dei materiali utilizzati e della cura del dettaglio. Ma non è tutto qui: le imprese hanno il bisogno di poter contare su una piattaforma per la stampa online che possa offrire la stampa personalizzata di un’ampia varietà di prodotti, senza quindi concentrarsi su un’unica categoria. Ecco quindi che la tipografia online di riferimento dovrebbe essere offrire sia la stampa di piccolo formato, sia quella di grande formato, occupandosi sia della stampa di volantini, sia di striscioni pubblicitari e totem.

É inoltre importante scegliere una tipografia online che possa vantare un parco macchine diversificato, così da poter offrire sempre la tecnologia migliore e più adatta, dalla stampa offset alla stampa digitale. E ancora, la piattaforma da eleggere come proprio partner per la stampa online deve essere rapida, garantendo tempi di consegna veloci, ridotti al minimo. Tante imprese trascurano poi l’importanza di poter contare su delle piattaforme che, al momento del bisogno, possano offrire un’assistenza pronta ed esperta.

Printaly, la risposta giusta

C’è una piattaforma per la stampa online che soddisfa tutti questi requisiti: parliamo di Printaly, una tipografia online italiana che offre un ampio catalogo di prodotti per la stampa offset e digitale, che si impegna a effettuare tutte le consegne tra i 2 e i 6 giorni lavorativi, e che offre un prezioso servizio di consulenza e assistenza.