Riconquistare una donna

ragazzi-innamoratiDecidere di riconquistare una ragazza è spesso molto più difficile che fare la corte a una nuova conquista. Una storia finita, infatti, porta con sé un passato, magari in parte doloroso, che è difficile da affrontare, soprattutto nell’ottica di una nuova possibile storia.
I sentimenti sono un campo davvero intimo e misterioso, ogni persona conserva nel cuore le proprie emozioni e i propri ricordi, ed è molto difficile, alle volte, capire quale sia la strada giusta per riavvicinarli.
Non tutte le relazioni sono uguali e, se per alcune i motivi di una fine sono evidenti, in altri casi, semplicemente si esaurisce e lei vi dice: “Non ti amo più”.
Perciò il primo passo da fare per capire come fare a partire alla riconquista di una donna è una profonda analisi di voi stessi, dei motivi per cui la relazione si sia prima raffreddata e poi sia finita, degli errori che avete commesso e dei veri sentimenti che provate per lei. Forse alcune domande sembrano scontate, ma quando si sta insieme da tempo, alle volte, si perdono di vista le vere motivazioni, i veri sentimenti, le cose davvero importanti.

Cosa ti ha fatto innamorare di lei? E lei perché si era innamorata di te? E poi cosa è cambiato? Oltre a leggere questo articolo, cercando online, se vuoi approfondire l’argomento ho trovato questo articolo sulla riconquista di una donna che può essere interessante.
Se la rottura non è stata traumatica o difficile, magari il recupero del rapporto può essere fattibile, ma non bisogna avere fretta e soprattutto non bisogna commettere gli errori che nel passato lo hanno portato a esaurirsi.
Per prima cosa è importante lasciar passare del tempo e non cominciare subito a tempestare la propria ex fidanzata con mail, telefonate, messaggi e attese sotto casa. Mettere un po’ di spazio tra gli eventi e lasciar posare i sentimenti, aiuta a vivere il tutto in maniera più serena e lucida e in questi casi è quindi più semplice confrontarsi e semplicemente parlare.
Questo tempo serve anche a noi per poter ritrovare la nostra serenità e il nostro benessere, solo in questo caso sarà possibile provare un nuovo approccio che abbia successo. Se non stiamo bene con noi stessi è quasi impossibile che la donna che vogliamo riconquistare ci dia una possibilità.

Se i presupposti ci sono, se siete davvero convinti di ritentare, allora, con i giusti modi e mezzi, provate a ricontattare la vostra ex per proporle di vedervi, magari per una cena. Non siate supplichevoli, non siate lagnosi, non cercate di commuoverla. Piuttosto cercate di stupirla. Esatto avete capito bene: stupitela! Le donne amano le sorprese in tutti i sensi, ma in questo caso specifico dovete farle conoscere nuovamente l’uomo di cui si era innamorata.
Se avete sofferto per la lontananza, tramutate questo in propositività, voglia di riconquistarla, di farle riscoprire tutti i motivi per cui siete stati insieme.
Duante una cena romantica, siate aperti e solari, spiegatele che vi manca, fatele capire che siete cambiati e magari ponete il primo mattoncino per una possibile ricostruzione. Se sarete sinceri, semplici, diretti, allora, forse, ci sarà qualche possibilità.
Fino a ora abbiamo parlato della riconquista di una ragazza, pensando a una storia finita, che si vuole, in un qualche modo, ricominciare.
E’ possibile, però, voler riconquistare una donna anche quando ci si sta ancora insieme, ma il rapporto si è un po’ raffreddato e spento. Cosa fare in questi casi? Spesso storie che durano da molti anni vivono dei momenti di stanca, perché ci si dà per scontati, perché non si ha mai tempo da regalarsi l’un l’altra, perché la routine quotidiana inghiotte tutto il resto.
In questi casi non c’è niente di meglio di una bella sorpresa per la vostra donna. Organizzate un weekend al mare, che vi dia modo di stare insieme davvero, di vivere il tempo che passate fuori dal quotidiano e riscoprire, piano piano, il perché del vostro amore, la passione che vi unisce e la voglia di andare avanti insieme.

Sembra una cosa scontata e banale, ma un paio di giorni insieme, in una località che non è la solita, possono davvero vivacizzare un rapporto e far riscoprire la voglia e la gioia di stare insieme. Anche in questo caso si tratta a tutti gli effetti di una riconquista, perché la ragazza fortunata vi guarderà con occhi nuovi o ritroverà di nuovo i motivi veri per cui sta con voi e vi ama.
Ogni storia, ovviamente, ha un suo percorso e un suo iter, ogni coppia vive le sue dinamiche, ma spesso bastano piccoli gesti, momenti speciali condivisi, come una cena romantica in un bel ristorante o un weekend al mare, a far ritrovare l’armonia, la meraviglia e la bellezza dello stare insieme.
Se una storia è finita, non sarà facile tentare di riconquistare una ragazza, ma, forse, se non ci si è lasciati troppo male e se anche la separazione ha fatto il suo corso, allora se c’è il sentimento, si può ripartire ancora più innamorati e uniti di prima.