Best Store, software cloud professionale per i negozi

Un software cloud professionale, pensato per i negozi di abbigliamento ma perfetto per qualsiasi altro punto vendita no food: questo è Best Store, il gestionale retail di Autel, azienda che vanta 30 anni di esperienza in questo settore e che è presente in ben 60 Paesi in tutto il mondo con le sue proposte e le sue soluzioni. 

software cloud

La gestione della vendita

Best Store si presenta come un software dedicato ai flussi dei magazzini e alla gestione della vendita, e consente, in ogni punto vendita, di tenere sotto controllo i resi, le vendite, le chiusure di cassa e i trasferimenti, ma anche le statistiche, gli inventari, la merce in entrata e le stampe fiscali. La praticità di questo software cloud si ravvisa nella possibilità di organizzare con la massima semplicità dei profili cliente e delle schede per l’emissione di offerte promozionali, di gift card e di buoni omaggio.

Un controllo completo

Ma occorre mettere in evidenza che i pregi del software cloud di Autel non coinvolgono solo l’area shop, interessando anche l’area head office, con gli amministratori di sistema che hanno l’opportunità di gestire gli acquisti, di dare vita a nuovi profili utente, di impostare le promozioni e di creare i listini. La varietà di funzioni che sono messe a disposizione è tale che sarebbe impossibile elencarle tutte: meritano di essere citate, però, la produzione e la generazione di report, così come la stampa dei codici a barre e l’organizzazione delle spedizioni delle merci. Insomma, si può avere – grazie a Best Store – un controllo completo ed efficace di tutte le attività che vengono svolte nel network dei punti vendita.

I vantaggi del cloud

I vantaggi del cloud sono ravvisabili nel fatto che Best Store non è vincolato ad alcun tipo di soluzione hardware: ci si può connettere al gestionale in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo si desideri, che si tratti di un computer desktop o di un portatile che si sta adoperando dall’altra parte del mondo. Serve solo una connessione a Internet.

Best Store come shopping assistant

Un ultimo – ma non per questo meno importante – aspetto che vale la pena di mettere in evidenza è che Best Store, sia per i negozi di abbigliamento che per tutti gli altri tipi di punti di vendita, si rivela un utile e pratico assistente per la clientela: la sua funzione di shopping assistant è garantita da una interfaccia semplice da utilizzare che consente allo staff di lavoro di avere sempre a disposizione tutte le informazioni relative alla merce del punto vendita. Se un cliente vuole sapere il costo di un paio di pantaloni, ottiene subito la risposta; se vuole sapere quali taglie ci sono per una gonna, ottiene subito la risposta; se vuole sapere se ci sono colori diversi per un certo modello di scarpe, ottiene subito la risposta; e così via.