Alla scoperta delle stampanti Epson: la Workforce Pro WF-R5190 DTW

Workforce Pro WF-R5190 DTWTra le tante stampanti Epson che possono migliorare la produttività in ufficio, la Workforce Pro WF-R5190 DTW si fa apprezzare per le sue dimensioni ridotte e per il suo design curato: si tratta di una stampante inkjet che la casa madre ha definito addirittura rivoluzionaria e che, in effetti, ha il pregio di ridurre i costi di stampa in modo significativo. Non solo: gli utenti non devono perdere troppo tempo per la sua manutenzione, che richiede poco impegno. Ecco perché si tratta di un prodotto ideale per tutti i contesti di lavoro. A valorizzare questa stampante contribuisce, tra l’altro, l’Epson Rips, il sistema – acronimo di Replaceable Ink Pack System – che è stato concepito per aumentare l’efficienza delle stampe.

Tutto quel che bisogna fare è comprare le cartucce necessarie, magari su cartucce.com, per poi avviare la stampa: fino a 50mila pagine a colori senza interruzioni e fino a 75mila pagine in bianco e nero senza che vi sia la necessità di provvedere alla sostituzione dei consumabili. Tutto ciò è possibile per merito delle sacche di inchiostro ad elevata capacità che impreziosiscono la Workforce Pro WF-R5190 DTW, che per di più si avvale della tecnologia Precision Core, indispensabile per aumentare la velocità di stampa: una prerogativa di cui non si può fare a meno nei contesti di lavoro, sia che si tratti di industrie, sia che si tratti di uffici.

La qualità delle stampanti Epson

La Workforce Pro WF-R5190 DTW esalta la qualità delle stampanti Epson anche in virtù del ricorso agli inchiostri DuraBrite Ultra, che fanno in modo che le stampe si asciughino in maniera veloce. Qualsiasi ufficio può vedere migliorata la propria produttività grazie a questo prodotto per merito delle emulazioni di stampa PDL, ma a tal proposito non va dimenticata la connettività Gigabit Ethernet. E non è tutto, perché volendo si ha anche la possibilità di stampare dai dispositivi wireless, usufruendo della funzionalità WiFi Direct, senza che si sia costretti a connettersi a un router.

Il segreto dell’efficienza energetica

Uno dei punti di forza della Workforce Pro WF-R5190 DTW è costituito dall’efficienza energetica: i suoi consumi di energia, in effetti, sono inferiori dell’80% rispetto a quelli delle stampanti laser a colori degli altri marchi. Ciò è possibile perché la tecnologia adottata non presuppone alcun genere di pre-riscaldamento. Per gli uffici, inoltre, la stampante è perfetta anche perché non c’è bisogno della ventola di raffreddamento, il che vuol dire che la rumorosità è ridotta ai minimi termini. Insomma, sia quando è in funzione che quando in stand-by si tratta di un prodotto silenzioso, a tutto vantaggio di chi ha bisogno di concentrarsi per lavorare.

Il confronto con le stampanti laser tradizionali, poi, permette di scoprire che non ci sono emissioni di ozono e che il numero di componenti che devono essere sostituite è molto più basso. Certo, la vera peculiarità della Workforce Pro WF-R5190 DTW è il risparmio di tempo che garantisce: per i documenti in bianco e nero vengono stampate fino a 34 pagine al minuto, mentre per i documenti a colori si arriva fino a 30 pagine al minuto. Niente male, davvero.