La “scusa” è quella di proteggere lo smartphone, di fatto le cover personalizzate sono davvero irresistibili, una più bella e più originale dell’altra.
Oggi i siti online ti permettono di personalizzare la cover dello smartphone stando direttamente e comodamente davanti al pc, in soli cinque minuti! Puoi anche realizzare delle originalissime cover personalizzate usando le tue foto, tutto in pochissimi click e con la garanzia di ottenere dei risultati di ottima qualità a prezzi davvero molto competitivi ed economici. Ti basta aprire una nuova scheda del browser, collegarti a uno dei siti di cover online e seguire le istruzioni, per creare una cover adatta al 100% ai tuoi gusti.
Come personalizzare cover fai-da-te
Se sei creativo/a ed intraprendente, puoi personalizzare la cover dello smartphone in piena autonomia con la tecnica dei fai-da-te utilizzando smalti per le unghie, pennello e carta gommata.
Vengono utilizzati gli smalti per via della loro consistenza, e perchè sono ottimi sulle superficie lisce come le unghie appunto. Utilizziamo poi la carta gommatica perchè è facile e pratica da ritagliare, e per queste caratteristiche viene utilizzata dai pittori quando devono coprire angoli e spazi che non vanno pitturati.
Come procedere:
con l’ausilio di un taglierino creare piccole strisce di carta gommata e posizionarle sulla cover, o sul fondo dello smartphone, crando la nostra grafica personalizzata.
Successivamente abbiamo la necessità di dipingere stendendo bene il colore, fino ad ottenere una tinta omogenea.
L’operazione è di per sè semplice, ma se non abbiamo abbastanza idee o fantasia, possiamo sempre acquistare online la nostra personalizzare della cover dello smartphone.
Cover personalizzate online
Oggi sempre più ragazzi, e non solo, vanno alla ricerca della propria cover personalizzata online, che permette di scegliere fra qualsiasi tipologia di immagine, scritta, fotografia, simbolo, qualsiasi idea si voglia realizzare.
Il sistema di personalizzazione che trovate nei siti online è davvero molto semplice ed intuitivo da utilizzare, basta scegliere l’immagine, inserirla, modificarla, ed ecco creata la cover! Ovviamente dobbiamo anche ricordare che la cover ha lo scopo di salvaguardare il telefonino dalle cadute accidentali, di fatto bisogna anche sapere che è decisamente più facile rompere lo schermo del cellulare colpendolo di lato che direttamente dallo schermo.
Una cover in policarbonato, ad esempio, protegge sia il retro del cellulare che i bordi dello schermo, evitando così costose riparazioni. In più le cover proteggono anche da urti e da graffi.
Online, la disponibilità delle cover copre la maggior parte dei modelli in circolazione. I materiali utlizzati sia per la stampa che per le cover sono di ottima qualità.
La cover in plastica rigida, è in grado di adattarsi perfettamente al nostro dispositivo. Si possono caricare le foto direttamente dal nostro PC e possiamo recuperare anche i nostri scatti condivisi su Instagram o Facebook, tanto per avere una cover che sia anche social!