Sony ha svelato le novità e le funzioni aggiuntive del firmware 3.50 di Playstation 4.
Nome in codice “Musashi” uscito in closed beta martedì 2 marzo. Per tutti coloro che ancora non sono riusciti ad averlo, ecco le funzioni chiave.
Notifiche Amici – Con questo aggiornamento è possibile sapere quando i tuoi amici si connettono, poichè è stata aggiunta l’opzione di essere avvisati quando i membri della tua lista di amici accedono al network. Le notifiche possono essere personalizzate in base agli amici.
Status Offline – Diventa possibile giocare in incognito, oppure guardare un film senza interruzione grazie all’opzione offline. In questo modo si può scegliere se si vuole apparire offline al log-in o in qualsiasi momento dal Profile o dal Quick Menu.
Organizzazione Evento – In questo modo diventa ancora più facile organizzare una game session. Viene infatti inserita la possibilità di schedulare una prossima gameplay session con gli amici sul tuo sistema. Quando l’evento comincia, gli utenti che si sono registrati all’evento saranno automaticamente aggiunti al party così da poter cominciare a giocare subito.
Remote Play (da PC/Mac) – Diventa possibile giocare in Remote Play tramite computer con sistema operativo Windows o Mac.
PlayStation Plus – Una nuova opzione di PlayStation Plus consente di controllare e gestire più facilmente la memoria aggiuntiva disponibile online.
Dailymotion, new service partner in Share feature – Dailymotion, un servizio aggiuntivo di live streaming, disponibile per gli utenti PS4 per migliorare l’esperienza di trasmissione online dei contenuti. Come per gli altri servizi di streaming già disponibili su PS4, è possibile tilizzare le seguenti funzionalità: Activity Feed, What’s New Broadcast Info Tile, Live Detail e Live from PlayStation.
Novità e aggiornamenti per Sony PS4 e PS3
PlayStation Store si aggiorna con diversità novità su PlayStation 4: la console Current Gen accoglie The Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection, Gunscape e Screencheat. Tanti buoni motivi per rinnovare o acquistare una nuova PSN Card online su Gamecodes.
The Heavy Rain & Beyond: Two Souls Collection è una raccolta che include le due avventure sviluppate da Quantic Dream e uscite originariamente in esclusiva su PlayStation 3. I giocatori dovranno smascherare il pericoloso assassino dell’origami vestendo i panni di quattro personaggi diversi. Siamo dinnanzi ad un thriller psicologico, combatteremo contro la morte e in generale e saremo fautori del destino delle persone che ci circondano.
In Beyond: Due Anime vivremo invece quindici anni della vita di Jodie Holmes, una ragazza che sin dalla nascita appare legata ad una misteriosa entità sovrannaturale capace di influenzare il mondo che la circonda. Potremo compiere decisioni molto importanti da cui dipenderà uno degli epiloghi della vicenda. Per la prima volta, il remake ci darà la possibilità di seguire l’ordine degli eventi originale stabilito dagli sviluppatori oppure sceglierne uno che racconterà la storia cronologicamente.
Gunscape: qui i giocatori, quasi come in una sorta di Minecraft in stile FPS, si possono affrontare o dedicare alla creazione di arene multigiocatore, campagne in Single Player o avventure cooperative, oppure farsi strada abbattendo orde di mostri, duellare in match online o un schermo condiviso.