Category Archives: Web & Tech

Notizie sul mondo di internet: web marketing, social, SEO. E della tecnologia.

Stampa digitale su supporti rigidi: vantaggi e opportunità!

Published by:

La stampa digitale su supporti rigidi porta ad ottenere vantaggi e opportunità sia per quanto riguarda l’ottimo rapporto qualità prezzo, sia per le realizzazioni personalizzate che si possono creare, sia in termini di comunicazione che di promozione pubblicitaria. Vediamo nello specifico i vari supporti rigidi che sono presenti in commercio adibiti per la stampa digitale:

Primo fra tutti, il Forex che consente di ottenere una stampa digitale su supporti rigidi mono o bifacciale. I pannelli sono disponibili in vari spessori che variano da 1mm a 10 e 19 mm con dimensioni anche maggiori, infatti per le grandi realizzazioni, vengono realizzati più pannelli, per misure oltre 2 x 3 Metri; le lastre di spessore 1mm sono in comune Pvc. Il forex presenta una superficie bianca satinata opaca, fra le caratteristiche principali possiamo dire che risulta flessibile e leggero e la sua stabilità resiste anche nei grandi formati. Si possono realizzare anche sagome e forme complesse come lettere intagliate, smussi, angoli ecc. Inoltre parliamo di un materiale idoneo sia per essere inserito in ambienti interni che esterni ed è usato anche per le insegne.

Anche i pannelli in sandwich vengono realizzati con la stampa in digitale, con stampa digitale monofacciale o bifacciale. I pannelli Sandwich presentano un’anima interna in polistirene espanso estruso rivestita da due superfici bianche opache in PVC semi-espanso (spessore 1mm), e sono disponibili in diversi spessori. Solitamente per formati superiori a 200 x 300 cm, i pannelli vengono tagliati in due o più parti. Anche i pannelli in sandwich si prestano perfettamente per la personalizzazione, è poi anche possibile aggiungere agli stessi un bordo nero oppure bianco di estrema eleganza. Questi pannelli vengono utilizzati perlopiù in ambienti interni anche per realizzare esposizioni fotografiche e campagne pubblicitarie. Stampati da un solo lato, si prestano anche per l’applicazione di fori o di ganci adesivi sul retro per poter essere appesi.

Continuiamo con la conoscenza della stampa digitale su supporti rigidi con il dibond. I pannelli in dibond sono compositi in alluminio e sono adatti per diverse tecniche di lavorazione quali taglio, piegatura, sagomatura. Il materiale risulta essere un supporto perfetto per la stampa, infatti gode della massima rigidità ed alta stabilità, resiste alla rottura e alla flessione. Per eccellenza, i pannelli dibond, rappresentano il massimo della gamma nel settore della comunicazione e della pubblicità, anche se risultano più costosi rispetto ad altri materiali rigidi come il forex. Si tratta anche di un materiale che ha conosciuto una costante e continua evoluzione, tant’è che oggi trova impiego anche nel settore design, nella ristrutturazione di interni, nell’interior decoration e nel visual merchandising per la realizzazione di display, espositori, stand fieristici.

Anche il cartone rientra in questa categoria della stampa su supporti rigidi, inoltre è facile da sagomare, è ecologico, addirittura viene utilizzato nel settore design, e stampato su e doppia, tripla onda con dimensioni e spessori differenti è una scelta di grande valore per l’azienda anche quando necessita di essere presenta in fiera e proporsi al meglio.

Per una pubblicità veloce a basso costo, si può optare per il polionda, anche e soprattutto per le pubblicità temporanee che non hanno la necessità di dover contare su un impatto grafico eccellente. Il polionda rappresenta sicuramente una scelta ragguardevole per quanto riguarda le comunicazioni in centri commerciali quando ci sono promozioni a tempo, per questo è un’ottima scelta in fatto di costi, facile da forare, piegare, appendere in quanto molto leggero.

Diversamente dagli altri materiali menzionati, dobbiamo dire che la stampa su plexiglass viene eseguita in maniera speculare, specialmente quando si tratta di eseguire le insegne in plexiglass stampati con una tecnica digitale ad alta resistenza, capace di durare molto, ideali sia per gli interni che gli esterni, disponibili in tutte le grafiche accattivanti e realizzabili in ogni idea e stile.

Smartwatch per bambini: il Garmin Vivofit Jr. 3

Published by:

Nel panorama degli smartwatch per bambini, uno dei prodotti più apprezzati da genitori e figli può essere individuato senza dubbio nel Garmin Vivofit Jr. 3. Si tratta di un dispositivo che è stato ridisegnato per avere una conformazione simile più a quella di un orologio che non a quella di un bracciale fitness, ed è caratterizzato da tanti colori diversi; non mancano le versioni a tema, fra le quali spicca Avengers Marvel. Dal punto di vista estetico, la differenza rispetto al modello precedente è notevole. Il display ha dimensioni maggiori, con più colori e una risoluzione più elevata: insomma, la qualità è superiore. Il modulo centrale gode di una protezione ottimale rispetto a rigature e colpi grazie alla connessione fra i cinturini e la lunetta; cinturini che, fra l’altro, possono essere regolati con una circonferenza compresa tra i 130 e i 175 millimetri.

Le caratteristiche tecniche

Resistente all’acqua fino a una profondità di 50 metri, questo dispositivo di Garmin è consigliato ai bambini dai 4 anni in su. Il peso è di 25 grammi, mentre il display vanta una risoluzione di 112 x 112 pixel, con una tecnologia MIP a 64 colori e dimensioni di 14.1 x 14.1 millimetri. Lo scopo del Vivofit Jr. 3 è fare in modo che i piccoli siano il più possibile attivi: lo dimostra la sua ricca dotazione, che oltre al monitoraggio del sonno include il conteggio dei passi e il tempo di attività nel corso della giornata, proprio come tutti gli altri modelli di Garmin. Ovviamente le attività in questione sono state adattate per andare incontro alle preferenze dei bambini, affinché gli stessi siano più motivati. Ecco perché l’orologio prevede degli obiettivi che devono essere raggiunti, nel contesto di un gioco che si articola su più livello attraverso l’app Garmin Junior.

Perché acquistare questo dispositivo

Consultando la guida all’acquisto dei migliori smartwatch per bambini è possibile capire le caratteristiche dei vari modelli in commercio in questo momento e apprezzare ancora di più le funzioni del Garmin Vivofit Jr. 3. Tra l’altro, l’app Garmin Junior può essere scaricata sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS, in maniera del tutto gratuita; questa applicazione prevede un sistema di ricompense e di premi che si ottengono a mano a mano che vengono conseguiti gli obiettivi prefissati, proprio per stimolare e incentivare i piccoli utenti. Il telefono comunica con lo smartwatch in maniera semplice attraverso il Bluetooth. Un altro dei motivi che dovrebbero indurre a scegliere il modello in questione è rappresentato dal Garmin World Tour, un gioco presente nell’app che permette di scalare i livelli non solo svolgendo attività fisica, ma anche tramite attività intellettuali che comprendono indovinelli, quiz e puzzle.

Il monitoraggio da parte dei genitori

Con Garmin Vivofit Jr. 3, mamme e papà hanno la possibilità di controllare ogni aspetto tramite l’app Garmin per adulti, che consente fra l’altro di verificare le attività che vengono svolte dai bambini. Non solo: i genitori stessi hanno l’opportunità di definire gli obiettivi e di erogare le ricompense e i premi sulla base di un sistema di monete virtuali che in seguito si potranno scambiare. Quindi, nel caso in cui anche altri componenti della famiglia abbiano un dispositivo Garmin, tutti i device possono essere raggruppati in un’unica app, affinché sia possibile seguire l’evoluzione di tutti ed effettuare dei confronti. Si tratta di una funzione che riguarda tanto i bambini quanto gli adulti, il che permette di dar vita a vere e proprie sfide nel contesto di giochi di famiglia. L’aspetto ludico è evidentemente correlato alle funzionalità di un fitness tracker che stimola l’esercizio fisico e fornisce dati relative alle distanze percorse e ai passi compiuti.

L’autonomia della batteria

La batteria del Garmin Vivofit Jr.3 non può essere ricaricata tramite USB; il funzionamento, invece, si basa su una pila a bottone che deve essere cambiata quando si esaurisce. La durata è più o meno di un anno, ma ovviamente varia a seconda dell’utilizzo del dispositivo. La pila si trova senza problemi in qualunque negozio e costa meno di 5 euro. In questo modo i bambini non si devono preoccupare di ricaricare tutte le volte la batteria e possono contare su un dispositivo sempre funzionante.

Esports in Italia, continua la crescita: gli ultimi dati

Published by:

Gli esports sono diventati una realtà importantissima del settore dell’intrattenimento. Anche in Italia. I dati al riguardo appaiono infatti in netta crescita. Gli eventi a tema trasmessi anche nello Stivale hanno registrato un incremento del 92% di ore di visualizzazioni per i tornei nazionali e del 52% per quelli internazionali. Ma cosa sono gli esports, precisamente? Di fatto, si parla di partite ai videogame. A prima vista sembrerebbe quasi azzardato associare l’impiego di un controller a un vero e proprio sport, ma i titoli sviluppati da 15 anni a questa parte sono diventati sempre più competitivi e in giro per il mondo è possibile individuare dei veri e propri professionisti di alcuni specifici giochi. I pro gamer giocano dunque per mestiere, competono in veri team e sono promossi da grandi sponsor. Complice la diffusione di internet, i giovani hanno facilmente accesso a questa dimensione.

Non a caso, la piattaforma di condivisione video Twitch, quella preferita dagli internauti per gli eventi in tempo reale, starebbe persino tallonando Youtube. Nel 2020 Twitch ha conosciuto una crescita notevole e alcuni singoli dati sono persino superiori a quelli di Youtube. Su Twitch i gamer si mostrano in diretta ai loro fan e possono commentare in tempo reale un gameplay o le ultime novità del settore. Invero, tale possibilità è concessa anche dal “Tubo”, che però è povero di tutte quelle opzioni aggiuntive che arricchiscono la piattaforma viola e concedono una maggiore interazione con lo streamer.

Stando alla Esports digital Overview realizzata da Iidea, la principale associazione sul comparto dei videogiochi in Italia, gli eventi più seguiti e apprezzati sono quelli dedicati ai giochi come “League of Legends”, “Call of Duty Warzone” e “Rocket League”. Nel Belpaese più di un milione e mezzo di persone segue un evento esports almeno una volta a settimana. L’interesse nei confronti dello scenario agonistico è ormai più che evidente e le abitudini di fruizione di questa branca dei videogame consente di targetizzare più rapidamente i fan, così da fornire alle software house indicazioni ancora più mirate per lo sviluppo dei giochi futuri.

Gli esports, comunque, non sono necessariamente sinonimo di gaming. Non bisogna dimenticarcisi di tutti coloro che vogliono continuare a giocare solo per puro svago, senza voler per forza sfidare chi lo fa a livello agonistico. In Italia la visualizzazione degli eventi competitive aveva registrato un incremento del 26% nel 2020, per poi raddoppiare qualche mese dopo, ma i dati sul gaming generale non seguono lo stesso passo. Il fenomeno, però, è diventato anche di natura mediatica: quando viene pubblicato un nuovo titolo, il primo quesito riguarda come si potrà integrare nell’universo degli esports.

Ad ogni buon conto, anche il fatturato del semplice gioco online sta aumentando sensibilmente. Ormai anche sugli smartphone si possono trovare veri e propri videogame, oltre che giochi virtuali più classici come diversi tipi di slot machine. Negli store digitali sono presenti conversioni mobile di titoli competitivi pensati in primis per le console, con i quali è possibile fare pratica prima di impugnare un gamepad e cimentarsi nelle sfide agonistiche. Insomma, in un modo o nell’altro, le strade che portano agli esports sono sempre dietro l’angolo.

ConvertBox: miglior tool di lead generation

Published by:

Da qualche mese sto sperimentando ConvertBox un nuovissimo tool che ti permette di generare popup, slide-in e tanto altro, per far comparire messaggi specifici o incentivare i visitatori del tuo sito ad iscriversi alla newsletter o più semplicemente al tuo sito.

Vediamo passo passo le potenzialità di ConvertBox

Come primo passaggio ConvertBox ti fa scegliere il formato del tuo messaggio, questa è divisa in due parti.

Overlay, che comprende 4 tipologie di formati:

  • Stycky bar: consiste in una banda orizzontale, posizionabile sia in basso che in alto
  • Callout Modal: consiste nella creazione di un “fumetto” posizionabile sia a destra che a sinistra dello schermo
  • Center Modal: è il classico popup che troviamo in tantissimi siti al centro dello schermo
  • Full Page: come dice il nome stesso, è un popup che occupa tutta la pagina

Embedded è la seconda modalità di inserimento di un messaggio che si divide in 2 tipologie di formati:

  • Large Embedded: con questo formato potrai inserire il tuo messaggio in uno specifico posto come ad esempio all’interno di un articolo
  • Small Embedded: uguale a quello descritto sopra ma con dimensioni più piccole e potrà essere inserito nella sidebar del tuo sito ad esempio

Selezionata la tipologia del tuo popup ConvertBox ti mette a disposizione diversi template da modificare o prendere spunto per crearne uno tutto tuo.

Selezionato il template non ti resta che modificarlo a tuo piacimento. ConvertBox mette a disposizione diversi elementi come: campo testo, bottoni, video, immagini, timer, form, html, divisori e progress bar. Tutti questi elementi possono essere inseriti con un semplice drag end drop all’interno del tuo popup.

Una volta composto tutto il nostro messaggio con gli elementi necessari ConvertBox ci fa impostare le condizioni con le quali il nostro popup deve comparire queste si dividono in 3 gruppi.
  • Trigger: qui potrai scegliere un evento scatenante secondo il quale il popup dovrà comparire
  • Frequency: qui potrai definire la frequenza del popup
  • Location: potrai impostare delle limitazioni al popup come ad esempio se deve essere escluso in una determinata pagina o categoria del sito oppure se deve comparire solo in una determinata pagina.

Nel passaggio successivo ci si concentra su target del visitatore. Possiamo scegliere mostrare il popup a tutti i visitatori del nostro sito oppure solo ad un determinato target, come vediamo nell’immagine qui sotto.

Siamo giunti all’ultimo passaggio quello dell’attivazione del popup. ConvertBox mette a disposizione anche la possibilità di impostare una data di inizio e fine.

Integrazioni con servizi esterni

Numerosi sono i servizi esterni con i quali ConvertBox si interfaccia nativamente. Tra i più famosi possiamo trovare: Mailchimp, ActiveCampaign, GetResponse, Sendinblue, Google Analytics, HubSpot

Offerta ConvertBox Lifetime

Attualmente ConvertBox è venduto solo con opzione lifetime a 495 dollari e comprende 250.000 view/mese e la possibilità di inserire fino a 10 siti. Aggiungendo solo 95 dollari avrai la possibilità di aggiungere fino a 50 siti ed avere 500.000 view al mese.

Confrontandolo con i tool più famosi si rivela quello al miglior prezzo e con buonissime funzionalità.

Terminata questa offerta speciale ConvertBox verrà venduto a 99 dollari al mese.

I gadget tech per una vita più semplice e divertente

Published by:

La tecnologia ci semplifica la vita. E lo fa a livello quotidiano. Del resto, negli ultimi anni, la nostra esistenza si è popolata di piccoli dispositivi elettronici che hanno rivoluzionato il nostro modo di pensare e di agire, rispondendo a tante piccole esigenze. Al punto che, oggigiorno, tanti di noi non si sentirebbero a proprio agio nel passare una o più giornate senza questi dispositivi. E no, non parliamo unicamente dello smartphone: ci sono tanti altri accessori che sono parte integrante della nostra vita. Si tratta, più nello specifico, di dispositivi che “una volta che si provano, non se ne può più fare a meno”. E di certo quella di personalizzare questi articoli tecnologici può essere un’ottima mossa per un’azienda alla ricerca di gadget promozionali efficaci: si tratta infatti di dispositivi che vengono utilizzati quotidianamente, e che quindi ri-presentano di giorno in giorno il brand al pubblico. Vediamo dunque quali sono i gadget tech più smart da personalizzare nel 2022!

I gadget tech personalizzabili più efficaci per il 2022

Auricolari wireless: nell’ultimo lustro gli auricolari sono diventati wireless, per permettere d’essere utilizzati comodamente anche in movimento, durante la corsa, durante la guida o in palestra, senza impedimenti, e senza avere a che fare con un fastidioso cavo. Perché non personalizzare questo elegante gadget tech?

Chiavette USB: non sono certo una novità, ma continuano a essere molto utili nella vita lavorativa di tutti i giorni, come pratico supporto esterno per il trasferimento di file.

Power Bank: oggigiorno restare con lo smartphone scarico è un problema enorme. Sì, perché con questo dispositivo telefoniamo, scriviamo, navighiamo, fotografiamo, lavoriamo, paghiamo, mostriamo permessi, biglietti, certificazioni e codici. Per questo il power bank personalizzato continua a essere un gadget personalizzato molto apprezzato!

Prolunga per selfie: il selfie è ormai entrato nella nostra vita come un rito, non quotidiano, certo, ma quasi obbligatorio durante viaggi o fine settimana fuori porta: ecco uno strumento per rendere quest’attività rapida, semplice ed efficace.

Copri webcam: la privacy è fondamentale, e qualche difesa in più non fai mai male. Per difendere sé stessi e i propri cari, una pratica e semplice copri-webcam può essere senz’altro una buona idea

Custodie per tablet: per motivi professionali, per leggere il giornale online, per guardare dei film durante i viaggi, per far giocare i bambini. Ci sono tanti motivi per spostarsi tenendo con sé un tablet: ecco delle custodie personalizzate per tenerlo al sicuro!

Caricabatterie wireless: il dispositivo perfetto per chi si dimentica sempre di collegare lo smartphone al caricabatterie, trovandosi poi a secco. In questo caso basta appoggiare il cellulare al dispositivo, messo in bella mostra sulla scrivania, per averlo sempre carico!

Hub USB: stampante, fotocamera, secondo schermo, tastiera, disco rigido esterno, chiavetta per mouse bluetooth e via dicendo. Spesso le porte USB disponibili su un pc sono del tutto insufficienti. Con un HUB è possibile risolvere il problema per sempre.

Smartwatch: dal più semplice braccialetto termometrico al vero smartwatch personalizzato, ecco dei regali aziendali smart e di valore!

Appassionati di modellismo, i consigli per acquistare il primo treno

Published by:

L’acquisto di un kit di partenza rappresenta il primo passo che si può compiere per avvicinarsi al mondo del modellismo ferroviario. In genere una scatola di partenza include un trasformatore, una locomotiva, un numero di binari tale da consentire di ottenere un cerchio o un ovale e due o tre vagoni passeggeri (o carri merci). Nel caso in cui si abbia a che fare con una confezione più avanzata, invece, è probabile che siano presenti anche gli scambi, per mezzo dei quali la circolazione dei treni risulta più suggestiva e interessante.

Come scegliere il primo treno

Informarsi su uno dei siti di maggiore qualità sul modellismo ferroviario è senza dubbio importante per non correre il rischio di sbagliare l’acquisto del primo treno. In commercio ci sono anche confezioni con locomotive che si basano su sistemi digitali. In tale circostanza di solito i convogli sono due, il che permette di iniziare a impiegarli sin dal primo momento in modo indipendente tramite la centralina che viene fornita; come è facile intuire, però, una soluzione di questo tipo ha un costo un po’ più elevato, e potrebbe non essere adatta per i principianti.

Quali aspetti prendere in considerazione

Il rapporto tra età e scala è uno dei primi fattori da valutare quando si tratta di scegliere il primo acquisto. La regola da seguire è molto semplice: la scala dovrà essere tanto più grande quanto più piccolo sarà l’hobbista. La scala H0 può essere scelta dai bambini dagli 8 anni in su, mentre i bambini più piccoli si potrebbero trovare di fronte a qualche difficoltà con una soluzione simile. La scala 0 e la scala S, quindi, sono le migliori per consentire loro di maneggiare pezzi con dimensioni adatte alle loro capacità. Qualsiasi scala merita di essere presa in considerazione, invece, per un treno che dovrà essere usato da una persona adulta o comunque destinato a tutta la famiglia. Di certo la N e la Z sono da preferire nel caso in cui lo spazio a disposizione sia ridotto e vi sia la necessità di limitare gli ingombri.

Quali sono le locomotive migliori

Se è vero che la locomotiva costituisce il fulcro di qualsiasi convoglio ferroviario, appare evidente che essa va scelta con oculatezza e attenzione. Uno dei parametri più importanti è quello dell’aderenza, che dipende tra l’altro dal peso. Una locomotiva eccessivamente leggera, infatti, tende a slittare in salita proprio perché garantisce una scarsa aderenza. A volte la locomotiva può essere appesantita, ma non è detto che ciò avvenga sempre. In almeno due ruote motrici, allora, può essere utile collocare dei gommini di aderenza, ma tenendo presente che gli stessi non permettono alle ruote di captare la corrente che proviene dalle rotaie.

Gli elementi di una locomotiva

Una locomotiva dotata di cassa in metallo deve essere preferita perché è meno leggera rispetto a una in plastica. Anche le ruote sono importanti, dato che sono collegate con il motore elettrico attraverso specifici contatti e, quindi, agiscono come prese di corrente. Il funzionamento si dimostra tanto più sicuro quanto più elevato è il numero di contatti.

I carri merci e le carrozze

I carri merci e le carrozze dei kit di partenza hanno meno dettagli rispetto agli omologhi che si possono osservare nei plastici ferroviari più grandi, per una mera questione di costi. Naturalmente con il passare del tempo e l’acquisizione di una maggiore dimestichezza si può ampliare e migliorare il parco rotabili. Le ruote in plastica, per esempio, dovrebbero essere sostituite con quelle in metallo, che si rivelano molto più affidabili e scorrevoli. Il ricorso a particolari tecniche di invecchiamento, inoltre, garantisce un apprezzabile miglioramento e permette di esercitarsi su esemplari che costano poco.

Requisiti minimi di Magento per quanto riguarda gli hosting

Published by:

Magento è una piattaforma, precisamente un software eCommerce. Per quanto riguarda il servizio hosting di questo CMS, ci sono dei requisiti minimi che un hosting deve rispettare. Supporthost è uno dei migliori servizi di hosting per qualsiasi piattaforma, e risponde a tutti i requisiti minimi che servono per installare ed utilizzare Magento. Continue reading

Tecnografica Rossi, stampa digitale professionale dal 1995

Published by:

Tecnografica Rossi si occupa di stampa digitale professionale dal 1995, ed oggi è leader in Italia per stampa cataloghi, stampa libri, stampa calendari personalizzati, stampa biglietti da visita. Grazie ai prezzi low cost ha raggiunto il successo nella stampa digitale, solo stampa di qualità HP Indigo.  L’azienda si propone principalmente a Studi grafici, Freelance, Agenzie pubblicitarie, Tipografie, Editori, Fotolaboratori e a tutti coloro che lavorano nel mondo della grafica professionale. Per garantire il massimo della qualità della tampa digitale online di biglietti da visita, dépliants, volantini, cartelline porta documenti, cataloghi, brochure, manualistica, libri, book-on-demand (saggi, poesie, ricette, tesi..), calendari da tavolo, calendari a parete, manifesti, locandine, poster, adesivi, etichette adesive, ogni anno investe sapientemente in nuove attrezzature da stampa e finitura.  Il ciclo di lavorazione completamente interno, consente alla Tecnografica Rossi, di consegnare  le stampe direttamente a casa dei clienti o presso l’ufficio o l’azienda, in sole 24 ore. o presso il Vs. ufficio in 24 ore. Ogni sistema di stampa viene linearizzato quotidianamente in base al tipo di carta, in questo modo è garantita la corrispondenza colore tra stampa e visualizzazione a video. L’azienda stampa sulle migliori carte Fedrigoni: patinate opache e lucide, uso mano, telate, martellate (Marina Conchiglia, Tintoretto Neve, Corolla Book Ivory, Symbol Pearl Ice…). Adesivi stampati su PVC, adesivi prespaziati, etichette adesive su carta Fasson, stampa etichette vino e bottiglie. Supporti per grande formato: carta patinata opaca, fotografica lucida e opaca, vinile, canvas, polipropilene, perforato “one way”.

Tanti sono i punti forza della tipografia online, a partire dall’assistenza clienti e supporto tecnico professionale, passando poi al controllo files prima della stampa con eventuale intervento correttivo e invio file corretto prima della stampa, senza dimenticare la creatività nel soddisfare le esigenze di ogni cliente, con nuove proposte e consigli.

Il laboratorio dell’azienda offre tantissimi servizi: elaborazione grafica (loghi, rendering, impaginazione, siti web), stampa e prestampa, la legatoria  (rilegatura con vari tipi di spirale: filo, coil, plastica, brossura, filo refe) e la finitura (taglio, plastifica, cordonatura, piega, calandratura, etc.).

Il reparto produzione si occupa della verifica del file grafico, del controllo colore, include anche reparto stampa e finitura.

La Tecnografica Rossi stampa anche su legno, e su supporti rigidi in Pvc Forex, Plexiglass, Micronda, Sandwich, Polionda, Cartone, Vetro, Alluminio. Inoltre ogni mese propone interessanti offerte su stampa di grande formato di pannelli. E’ possibile richiedere un preventivo anche nel caso non si è riusciti a trovare nel catalogo online quanto si sta cercando.

Ordinare online è molto semplice, l’acquisto è altamente intuitivo; al primo ordine, l’azienda invia il campionario  delle carte con vari esempi di stampa gratuitamente. Sono anche disponibili le carte patinate, naturali e goffrate. La Tecnografica utilizza le migliori carte disponibili oggi sul mercato: NAVIGATOR, BURGO, FEDRIGONI; le grammature che variano dai 75 ai 350g.

Le persone che devono stampare un libro, hanno anche la possibilità di accedere al preventivo libro semplificato, che permette di ottenere l’ assistenza professionale dall’inizio fino alla pubblicazione, e se persistono ancora dei dubbi, l’azienda invia una copia del libro direttamente a casa del cliente. E’ possibile stampare anche tesi e fotolibri per personalizzare le proprie foto raggruppate in un unico fotolibro.

La Tecnografica stampa anche altri formati commerciali: stampati completamente personalizzati, Biglietti Nozze, Partecipazioni matrimonio, biglietti Cerimonie Battesimi, Comunioni, Cresime. Nel caso in cui non si trovi il preventivo specifico negli stampati mono pagina, è possibile richiedere il preventivo per ottenere il massimo della personalizzazione, infatti oltre alla quantità e al formato, è possibile scegliere il tipo di plastificata, foratura, piega, angoli arrotondati, lamina oro o verniciatura UV.

L’azienda è punto di riferimento sia per i professionisti, sia per i privati, che possono anche richiedere la stampa foto su tela canvas online ed ottenere la riproduzione su tela di quadri moderni, d’arredamento, artistici per la  casa e l’ufficio, alla stessa stregua di chi sceglie di realizzare la stampa poster personalizzati con le proprie foto per arredare la casa, il salotto o il soggiorno e rendere così ogni ambiente unico, prestigioso e originale. Grazie ai prodotti sempre in evidenza è facile fare la propria scelta e per chi si iscrive alla newsletter, ci sono sempre tante promozioni personalizzate e tante novità da scegliere e realizzare. In più è possibile risparmiare eseguendo ordini con soggetti diversi. La tipografia online economica permette anche di creare direttamente la grafica online al momento per tutti i prodotti semplici come biglietti da visita, cartoline, segnalibri, roll up e banner. Per tutte le informazioni il servizio clienti è sempre disponibile.

Diversi studi attribuiscono la crescita preponderante della ludopatia a internet

Published by:

Social-Media-User-800x480La dipendenza dal gioco patologico rappresenta, nel nostro paese, un fenomeno in continua espansione. Secondo i dati contenuti nei recenti rapporti Espad e Ispad del Cnr, il 43% della popolazione tra i 15 e i 64 anni ha giocato almeno una volta nel corso della sua esistenza.  Ancora più preoccupante la situazione dei giovani: il 47.1% dei giocatori ha, infatti, tra i 15 e i 19 anni. A giocare sono più ragazzi (58.1%), ma anche il numero delle ragazze è alquanto elevato (36.8%). Guardando i dati non stupisce che tra il 4 e l’8% degli adolescenti abbia problemi di gioco e tra il 10 e il 14% sia a rischio di contrarre la patologia.

La relazione empatica tra ludopatia e internet

Sulla rete pullulano infatti migliaia di siti dove è possibile scommettere in svariati ambiti: sport, casinò e slot machine, bingo, poker, lotterie istantanee. Il giocatore è così sottoposto a maggiori stimoli, non riesce a controllarsi, diventa compulsivo e finisce col cadere nella rete della dipendenza.

La ludopatia viene definita come un disturbo del controllo degli impulsi in cui chi soffre sente il desiderio irrefrenabile di continuare a giocare nonostante le conseguenze negative che possono scaturire da tale comportamento. Il gioco si converte in una vera e propria dipendenza, come accade col tabacco, l’alcool o qualsiasi altro tipo di droga. La ludopatia, così come ogni altra malattia, presenta dei sintomi, ma c’è chi la definisce nascosta perché non appaiono segni evidenti e fisici come avviene, ad esempio, con la droga o l’alcol.

I fattori che rientrano in gioco in questa forma di dipendenza sono per lo più psicologici. Il giocatore patologico perde il controllo e non riesce a smettere di giocare, anche quando si ripromette che non tornerà più a dedicarsi all’attività. La ragione per cui non si riesce a farlo, è che diventa un’abitudine talmente radicata dalla quale risulta difficile allontanarsi. Le persone, familiari, amici, conoscenti, sono i primi ad accorgersi che il loro caro sta vivendo un serio problema, l’unico che invece continuerà a non riconoscerlo.  Il desiderio di vincere denaro e diventare ricchi, si impadronisce della persona inducendolo a giocare e rigiocare più volte.

Ludopatia inconsapevole

La persona è inconsapevole dei rischi legati all’abitudine a giocare e difficilmente affermerà di aver paura di poter ricadere nel vizio dichiarandosi assolutamente convinta di essere capace di esercitare un’autoregolazione. La realtà è che molti giocatori patologici non sono consapevoli della forma di dipendenza che hanno sviluppato e sono poco informati sulle dinamiche della patologia stessa, questo fenomeno prende il nome di dipendenza inconsapevole. Giocare compulsivamente non significa solo svuotare il proprio portafogli, ma sperimentare il desiderio irresistibile di giocare che, se non soddisfatto, impedisce di vivere giorno dopo giorno.

Ludopatia online

L’avvento del gioco online e la sua regolamentazione ha rappresentato un’aggravante di questa forma di dipendenza. Non c’è bisogno di recarsi in un casinò per giocare e sfidare la dea bendata. Inoltre, così come avviene con le slot machine (considerate l’anticamera della dipendenza), il giocatore riceve stimoli immediati che indicano se ha vinto o perso una partita. A ciò si aggiunge la possibilità di accedere a questa tipologia di giochi in qualsiasi momento e luogo, attraverso i dispositivi mobili.

I giochi online, come le slot machine terresti e digitali, sono basati sulla strategia del rinforzo intermittente. Le vincite intermittenti alimentano la credenza che prima o poi possano capitare anche vincite sostanziali le quali finiscono con il rafforzare alcune cognizioni erronee circa il gioco favorendone così la persistenza. Il giocatore diventa una vittima del suo desiderio di giocare, specialmente quando non capace di tenere sotto controllo le sue cognizioni erronee: non riuscendo a rimandare a più tardi la sua decisione di giocare, non riesce ad affrontare la soluzione dei suoi problemi.

Il dato confortante è che fortunatamente la dipendenza dal gioco online si può curare e che ciò non significa che tutti coloro che accedono a questi giochi possono diventare giocatori problematici. Nonostante si tratti di disturbi che si verificano episodicamente e che possono presentare ricadute, un giocatore d’azzardo online non deve convertirsi per forza in un giocatore d’azzardo cronico.

Alla scoperta delle stampanti Epson: la Workforce Pro WF-R5190 DTW

Published by:

Workforce Pro WF-R5190 DTWTra le tante stampanti Epson che possono migliorare la produttività in ufficio, la Workforce Pro WF-R5190 DTW si fa apprezzare per le sue dimensioni ridotte e per il suo design curato: si tratta di una stampante inkjet che la casa madre ha definito addirittura rivoluzionaria e che, in effetti, ha il pregio di ridurre i costi di stampa in modo significativo. Non solo: gli utenti non devono perdere troppo tempo per la sua manutenzione, che richiede poco impegno. Ecco perché si tratta di un prodotto ideale per tutti i contesti di lavoro. A valorizzare questa stampante contribuisce, tra l’altro, l’Epson Rips, il sistema – acronimo di Replaceable Ink Pack System – che è stato concepito per aumentare l’efficienza delle stampe.

Tutto quel che bisogna fare è comprare le cartucce necessarie, magari su cartucce.com, per poi avviare la stampa: fino a 50mila pagine a colori senza interruzioni e fino a 75mila pagine in bianco e nero senza che vi sia la necessità di provvedere alla sostituzione dei consumabili. Tutto ciò è possibile per merito delle sacche di inchiostro ad elevata capacità che impreziosiscono la Workforce Pro WF-R5190 DTW, che per di più si avvale della tecnologia Precision Core, indispensabile per aumentare la velocità di stampa: una prerogativa di cui non si può fare a meno nei contesti di lavoro, sia che si tratti di industrie, sia che si tratti di uffici.

La qualità delle stampanti Epson

La Workforce Pro WF-R5190 DTW esalta la qualità delle stampanti Epson anche in virtù del ricorso agli inchiostri DuraBrite Ultra, che fanno in modo che le stampe si asciughino in maniera veloce. Qualsiasi ufficio può vedere migliorata la propria produttività grazie a questo prodotto per merito delle emulazioni di stampa PDL, ma a tal proposito non va dimenticata la connettività Gigabit Ethernet. E non è tutto, perché volendo si ha anche la possibilità di stampare dai dispositivi wireless, usufruendo della funzionalità WiFi Direct, senza che si sia costretti a connettersi a un router.

Il segreto dell’efficienza energetica

Uno dei punti di forza della Workforce Pro WF-R5190 DTW è costituito dall’efficienza energetica: i suoi consumi di energia, in effetti, sono inferiori dell’80% rispetto a quelli delle stampanti laser a colori degli altri marchi. Ciò è possibile perché la tecnologia adottata non presuppone alcun genere di pre-riscaldamento. Per gli uffici, inoltre, la stampante è perfetta anche perché non c’è bisogno della ventola di raffreddamento, il che vuol dire che la rumorosità è ridotta ai minimi termini. Insomma, sia quando è in funzione che quando in stand-by si tratta di un prodotto silenzioso, a tutto vantaggio di chi ha bisogno di concentrarsi per lavorare.

Il confronto con le stampanti laser tradizionali, poi, permette di scoprire che non ci sono emissioni di ozono e che il numero di componenti che devono essere sostituite è molto più basso. Certo, la vera peculiarità della Workforce Pro WF-R5190 DTW è il risparmio di tempo che garantisce: per i documenti in bianco e nero vengono stampate fino a 34 pagine al minuto, mentre per i documenti a colori si arriva fino a 30 pagine al minuto. Niente male, davvero.