Dentarmonia, andare dal dentista a Cesena “naturalmente”

dentistaDentarmonia significa “andare dal dentista a Cesena in maniera naturale”. E’ nato infatti a Cesena, lo studio dentistico, che non solo permette di prenotare la prima visita senza impegno, ma contribuisce, grazie all’approccio olistico, a mettere a proprio agio tutti i pazienti con un metodo unico che si avvale delle migliori tecnologie.
Lo studio odontoiatrico è specializzato in:

Gnatologia: lo studio del ripristino corretto tra le due arcate dentali, i muscoli mandibolari e le ossa cranio-mandibolari, risolvendo la sintomatologia che ne deriva. L’obiettivo della gnatologia è l’individuazione del corretto rapporto cranio-mandibolare, il suo mantenimento e il suo ripristino.

Dentosofia: approccio umanistico alle problematiche della bocca, che attraverso il riequilibrio fisico della bocca, porta ad un cammino di maggior consapevolezza e serenità interiore.

Rimozione amalgame: rimozione in forma protetta per la disintossicazione del paziente preceduta ed accompagnata da drenanti e chelanti naturali. La rimozione protetta contempla l’uso di: diga in silicone; aspirazione extra-orale ed intraorale (clean-up); tecnica di scantonamento evitando la polverizzazione; eventuale uso di ossigeno; rimozione sequenziale partendo dall’AM piu elettronegativa.

Sedazione cosciente: questo significa che è possibile “andare dal dentista senza paura”, un concetto fondamentale soprattutto per i bambini, ma non solo. Il metodo di sedazione fa sì  che siamo sufficienti alcuni respiri attraverso la mascherina per passare da uno stato di tensione e paura ad una confortante sensazione di benessere. Il paziente rimane cosciente e attivo, ma ansia e paure si allentano, diminuisce la sensibilità al dolore e subentra un totale rilassamento che gli permette di affrontare l’appuntamento con il dentista con un’armonia mai provata prima.

La sedazione cosciente avviene attraverso l’inalazione di una miscela di Protossido d’Azoto e Ossigeno attraverso una mascherina nasale scelta dal paziente. L’erogazione del gas attraverso una moderna apparecchiatura elettronica, appositamente tarata, ci permette di lavorare in completa sicurezza.

Igiene e sbiancamento bio: a richiesta del paziente, potranno essere usati kit prima visita monouso costituiti per il 95% da PVC riciclabile o biodegradabile. Vengono utilizzati puntali in PVC biodegradabili sia per la siringa aria-acqua che per l’aspirasaliva, mentre gli spazzolini da profilassi sono costituiti da filamenti in nylon.

Diagnosi senza raggi X: lo studio odontoiatrico, utilizza un sistema  di ultima generazione che permette, nella maggior parte dei casi, di evitare l’utilizzo dei raggi X e di visualizzare meglio eventuali carie non visibili con sistemi tradizionali, a tutto vantaggio del paziente che può prevenire danni più gravi.

Bite per sportivi e bruxisti: il protocollo terapeutico messo a punto dall’equipe prevede un approccio olistico multidisciplinare ed accanto all’ odontoiatra opera un osteopata, un omeopata-agopuntore ed uno psicologo. Esso si basa in primis su un intervento sintomatico e protettivo che evita i contatti traumatizzanti delle cuspidi, mantiene l’articolazione in posizione di riposo, e distoglie il bruxista dalla sua abitudine pericolosa. Ottima soluzione anche il bite equilibratore Eptamed, che riequilibra le funzioni alterate della bocca, con la conseguente armonizzazione delle arcate dentali.

Cura carie con ozono:  una innovativa tecnica per la cura dei denti, ideale sui bambini, sui pazienti adulti traumatizzati da precedenti interventi e anche sui diversamente abili.Caratteristica di tale terapia è di bloccare, con la massima delicatezza la progressione della carie, senza ricorrere ad anestesia e trapano.

Lo  studio dentistico odontoiatrico di Cesena, è facilmente raggiungibile da Forlì, Ravenna e Rimini.