Espositori da terra promozionali, vantaggi e materiali

Espositori da terraGli espositori da terra pubblicitari rappresentano sempre l’innovazione nel campo pubblicitario che non passa mai di moda. Sono un mezzo creativo che serve a   pubblicizzare i prodotti di punta del negozio ma anche le offerte. Si tratta di una soluzione “furba” per garantire il massimo risultato in ogni occasione. Infatti gli espositori da terra sono dei geniali strumenti di comunicazione, utili nei punti vendita per colpire l’attenzione del cliente e poi comunicare le caratteristiche principali del prodotto in questione. Oggi si possono scegliere e realizzare diverse tipologie di espositori da terra, secondo le singole esigenze. Utili per contenere qualsiasi tipologia di prodotto, di piccole o medie dimensioni, in plexiglas, cartone o in legno, stampati in digitale, in serigrafia o rivestiti in offset con cartone teso, sono in grado di  garantire la durevolezza nel tempo e l’affidabilità necessaria. Generalmente vengono posizionati in corsia, di fronte alle casse, oppure all’entrata o all’uscita di un negozio, per essere notati e per colpire l’interesse e la curiosità dei clienti.

Espositori da terra in polionda

Gli espositori da terra realizzati in polionda, (polipropilene alveolare) sono disponibili  in vari spessori a seconda dell’utilizzo previsto. A differenza del cartone, il polipropilene resta ugualmente leggero ma é molto più resistente, non teme acqua e umidità, é atossico e completamente riciclabile ed è anche un materiale economico. La stampa viene realizzata in digitale alta definizione nelle quantità che desidera il cliente, anche pochi pezzi.

Gli espositori in polionda sono puliti, leggeri, riciclabili e smaltibili, in quanto possono essere bruciati ed essendo atossici e anallergici, possono essere utilizzato in tutti gli ambienti.
Polionda è una materia prima più leggera del cartone, particolarmente apprezzata  in fase di stoccaggio e per i costi di spedizione. La sua resistenza e durabilità gli permette di creare strutture di dimensioni sensibili, senza rovinarsi con l’umidità e senza strapparsi il tutto, rimanendo pratico e leggero. La polionda è più economica rispetto ad altri materiali durevoli come il legno, metallo, plexiglas e a differenza del cartone è riutilizzabile.

Gli espositori da terra in cartone sono i più economici?

Chi cerca il miglior rapporto qualità-prezzo, può realizzare i propri espositori da terra in cartone, o in cartone microtriplo, con più ripiani, prodotto interamente stampato oppure personalizzato. Anche se realizzati in cartone gli espositori da terra possono essere molto robusti, a seconda delle misure possono sostenere anche oltre 20 chili di peso. Alcuni di essi si caratterizzano per i fori laterali che servono per dare una maggiore luce al prodotto, mentre i modelli multifunzione sono perfetti anche come totem pubblicitari, espositori portadepliant o portablister. Molto eleganti sono quelli dotati di spondina, con ampie aree pubblicitarie, o quelli bifacciali ad isola, visibili e accessibili da entrambi i lati.
Si possono anche realizzare espositori da terra in cartone per libri, con vasca risvoltata ideale per esporre insieme due libri in verticale affiancati.
Esistono poi le realizzazioni speciali su misura, come i modelli rinforzati per contenere birre, vini, bevande in genere.