Category Archives: Moda e Tendenze

Notizie di moda e tendenze.

Loch your Face, partecipazioni di nozze disegnate a mano

Published by:

lock your faceLOCH your FACE presenta online il ritratto in stile LOCH, un disegno del volto caratterizzato da tratti distintivi come la sostituzione del nase con tre linee orizzontali e tre oblique, occhi mai aperti e bocca appena accennata. Lo stile ha lo scopo di trasformare i volti delle persone in qualcosa di diverso.

Sul sito si possono trovare tantissimi lavori, inclusi i disegni di qualsiasi tipologia, come i ritratti fedeli, le scenette caricatura fedele o caricatura LOCH e tutto ciò che si  possa immaginare e desiderare.

Il comune denominatore di tutti i lavori LOCH your FACE è quello di essere disegni a mano libera, ritratti o scenette divertenti per personalizzare prodotti quali:

inviti e gadget per matrimonio, battesimo, comunione, cresima, festività, compleanni e qualsiasi altro evento importante (partecipazioni, bigliettini bomboniera, scatoline porta confetti, tableau mariage,…); abbigliamento, accessori e gadget regalo(t-shirt, felpe, cover smartphone, borse, tazze, cuscini, …); Continue reading

Il Made in Italy ai tuoi piedi!

Published by:

scarpe-made-in-italyLe calzature Italiane si confermano leader indiscussi nel settore, in quanto siamo il numero uno dei produttori dell’Unione Europea e al decimo posto su scala mondiale per produzione di scarpe. Inoltre, l’Italia è il settimo paese esportatore a livello mondiale.

Le scarpe italiane possiedono una notevole importanza legata al prodotto che vi sta dietro, caratterizzato da materie prime, componenti, accessori, macchine per produzione e naturalmente tutto ciò che comprende il design formato da stilisti e modellisti.

Scegliere le scarpe giuste è fondamentale poiché queste ti accompagneranno nelle tue giornate di sole, durante le passeggiate rilassanti al parco, in una lunga giornata di pioggia, ad un colloquio di lavoro, ad un appuntamento galante ecc..

Ogni giorno indossiamo le nostre scarpe percorrendo chilometri e chilometri di strada che ci portano dove il nostro cuore e la nostra mente desidera. Ogni passo fatto ci conduce più vicini alla nostra meta. È importante non farsi trovare impreparati ed essere pronti ad ogni occasione che la vita ci offre.

Lo stile inconfondibile della nostra tradizione

Quando si parla di scarpe fatte a mano è inevitabile far riferimento al nostro Paese. Le storie delle vere calzature artigianali, donna o uomo che siano, cominciano sempre qui.

Marilyn Monroe amava ripetere spesso: “Date ad una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo”. Questo proprio per sottolineare il potere di un bel paio di scarpe.

È soprattutto nel settore calzaturiero, infatti, che il grande Made in Italy dà il meglio di sé: dagli stivali alle décolleté, non c’è modello in cui le aziende di tutta Italia non si siano distinte, per qualità e design.

Eleganti o sportive, sbarazzine o raffinate, le calzature sono in grado di caratterizzare i tuoi outfit con lo stile inconfondibile della nostra tradizione.

Come accennavamo inizialmente, la scelta della calzatura rappresenta la parte più importante per definire il proprio stile: anche la mise più elegante può diventare anonima, se la scarpa non è all’altezza! Al contrario, un abbigliamento semplice viene immediatamente valorizzato indossando un modello particolare o estroverso.

Devi rinnovare la tua scarpiera con gusto? Le scarpe italiane non ti deluderanno mai!

Il cambio di stagione, la voglia di farsi un regalo, il desiderio di dare una svolta decisa al proprio stile: ogni occasione è buona per approfittare dell’acquisto di calzature prestigiose!

Una scarpa italiana non è solo un buon acquisto, è un vero e proprio investimento per il futuro!

Indossare scarpe di qualità e alla moda ad un prezzo contenuto, per molti può sembrare un sogno, ma in realtà non lo è affatto! Sono molti, infatti, gli shop online dai quali si possono acquistare scarpe di qualità artigianale Made in Italy e sempre al passo con le ultime tendenze.

Sul web potrai trovare un’ampia scelta di modelli uomo/donna per ogni occasione e tante promozioni che ti daranno la possibilità di acquistare le scarpe più belle ad un piccolo prezzo.

Per l’acquisto online delle tue calzature, ti consigliamo di visitare lo shop dell’azienda Sarangelini di Coriano, Rimini.

Grazie all’ampia gamma di scarpe uomo e donna di qualità Made in Italy, tutti gli amanti dello shopping non faranno fatica a trovare quello che stanno cercando.

Qui potrai trovare scarpe del marchio di fabbrica Sarangelini e l’intera collezione del brand Cafè Noir alle quali potrai abbinare fantastiche borse di tendenza.

Cosa si intende per abbigliamento classico da donna?

Published by:

gonna-tubino-rosso-felpa-inverno-2017-monica-magniTi è mai capitato di dover dare una definizione al termine “abbigliamento classico da donna”? Con tale termine, si intendono i vestiti, che per decenni sono stati popolari e che lo sono tutt’ora.

Il classico è uno stile che non diventa mai fuori moda: un must per ogni donna.

Quali sono i capi che non tramontano mai?

Gonne a tubino: abbinate a una camicia formale e tacchi alti rappresentano l’abbigliamento classico professionale delle donne, che fa girare la testa anche oggi! Immancabili in ogni guardaroba che si rispetti, hanno una versatilità incredibile e possono essere di vario tipo: sopra al ginocchio o longuette. In tinta unita o con le fantasie più disparate, ben si prestano alla declinazione con ogni tessuto.

Camicia bianca: dal gusto raffinato e versatile, questo indumento si abbina facilmente a qualsiasi stile creando a seconda della combinazione un look ogni volta differente! Indossata con pantaloni neri e un elegante stringa di perle si è prontissimi per la partecipazione a riunioni e meeting aziendali; abbinata ad un paio di jeans e a un orologio sportivo, per un look fresco e casual! Cotone e lino sono i tessuti utilizzati più frequentemente per realizzare le camicie classiche da donna bianche mentre, per quanto riguarda la linea e le forme, sono tante le varianti disponibili: dalle camicie a manica corta a quelle a manica lunga, elasticizzate o dalla larga vestibilità.

Tubino nero: tutte le donne dovrebbero avere uno! Indossato con un il giusto make up, rappresenta la scelta ideale quando si deve partecipare ad un party e non si sa cosa indossare! Non c’è altro abito da cocktail che ti farà sembrare femminile come un tubino nero indossato con la giusta quantità di accessori e trucco. È un capo versatile, raffinato e senza tempo. Ogni donna deve solo trovare quello più adatto alle proprie forme.

Vestito da giorno: ogni armadio deve contenere un abito da giorno che può essere indossato in qualsiasi occasione: in ufficio, per il tempo libero, per le commissioni quotidiane ecc.. Basta solo scegliere la lunghezza e lo stile in base al tipo di corpo. Abbinabili con tacchi alti, per una festa o con sandali e scarpe comode, per tutti i giorni.

Jeans: sexy, ma allo stesso tempo pratici e semplici, i jeans rappresentano quello che si può definire un vero classico poiché, mai e poi mai, passano di moda! Da indossare con una t-shirt e scarpe sportive per le occasioni informali o con i tacchi alti, una camicetta di seta e gli orecchini lampadario per un’uscita elegante. Tanti i modelli tra cui puoi scegliere: da quelli femminili e skinny, a quelli più ampi e boyfriend style.

Blazer: una giacchetta elegante è in grado di ravvivare qualsiasi abito. È possibile ottenere un aspetto diverso associandolo con abiti diversi, che siano abiti da giorno, jeans, gonne, abiti da sera, ecc… In tessuti morbidi e dalle svariate fogge completa ogni tuo outfit come un semplice cardigan, ma donandoti quel tocco di eleganza proprio delle giacche.

Trench Coat: un vero evergreen nel mondo della moda classica. Ideale per le mezze stagioni, da portare chiuso in vita con la cintura, o slacciato, per un look più disinvolto, il trench ha conquistato negli anni donne di tutto il mondo. Lunghi o corti, presentano sempre il caratteristico doppio petto, lo spacco posteriore, le maniche risvoltabili.

Se ami l’abbigliamento classico, ti consigliamo di scoprire la collezione Monica Magni di Carpi (Mo).

L’importanza del made in Italy

Published by:

tuta-pizzo-pantalone-palazzo-scollata-schiena-monica-magniUna produzione italiana è da sempre sinonimo di qualità e di stile. Nel campo della moda, infatti, il Made in Italy è una delle caratteristiche capace di fare la differenza tra un semplice capo d’abbigliamento ed un capo di moda.

È noto a tutti che l’Italia è sinonimo di fascino ed eleganza. Gli italiani sono famosi in tutto il mondo per il loro stile che, anche quando sono vestiti con semplicità, riesce a distinguerli.

La moda è una cosa seria e gli italiani possiedono una vera e propria reputazione per essere stylish.

Dall’antica Roma fino ai giorni nostri

I tessili sono stati tra i primi prodotti italiani a farsi conoscere e apprezzare all’estero, aprendosi al mercato globale secoli fa. Già nell’antichità, la moda romana riuscì ad oltrepassare i confini dell’impero conquistando il gusto di donne e uomini di terre lontane.

Successivamente fu il Rinascimento a segnare un’altra importante fase di successo per la moda italiana, anche grazie alle nobildonne italiche che, sposando nobili di altre nazioni, portavano nelle corti europee il proprio stile.

Oggigiorno il tessile rappresenta un’importante voce dell’economia italiana e, se il tessile è indubbiamente il settore di punta dell’ambito moda, lo stile è fatto anche degli accessori che corredano l’abito.

La moda italiana nella Grande Mela

Non c’è alcun dubbio: gli americani subiscono il fascino dello stile italiano e, in modo particolare a New York, la moda italiana possiede un posto di eccellenza. Tra le scintillanti vetrine del Fashion District, infatti, i marchi italiani non si contano e nel guardaroba di star e vip della Grande Mela non manca mai un capo Made in Italy.

Innovazione e tradizione collegate dal filo della qualità e del gusto italiano. Come spesso accade quando si parla di Made in Italy, si evince che la moda non è soltanto un settore di business, ma vuol dire anche cultura, storia e uno stile di vita che ha tutto il sapore dell’Italia più bella.

Il Made in Italy è un patrimonio culturale, con radici ben piazzate nella storia. Tutto il mondo è certo che la vera moda italiana sia la migliore in assoluto e che la creatività sia un tratto distintivo del popolo italiano.

lo stile italiano è sempre stato e resterà unico e gli artigiani italiani hanno una creatività introvabile in tutto il mondo che bisogna cercare di esportare. Questo, anche perché, attualmente il trend va verso prodotti dietro cui il cliente vuole percepire una storia. Chi compra, infatti, vuole sentire nel capo la storia del tessuto, le mani che lo hanno prodotto.

Made in Italy non significa soltanto che il prodotto è di fabbricazione italiana, ma che è il frutto dell’ingegno italiano, che chi l’ha pensato è italiano. Di conseguenza, il cliente si aspetta di rapportarsi con italiani.

Nel corso degli anni, l’Italia, grazie all’eccellenza, alla qualità, alla passione e ad uno stile inconfondibile, ha dimostrato di essere in grado di conquistare il mondo, soprattutto l’America.

Se sei un rivenditore di abbigliamento femminile, amante della moda, di capi raffinati e rigorosamente Made in Italy e vorresti ampliare le tue collezioni, ti consigliamo di rivolgerti allo Spaccio Monica Magni di Carpi (Mo) per diventare rivenditore del brand.

Profumi da regalare a una donna

Published by:

Lara StoneRegalare un profumo a una donna è un gesto molto significativo: scegliere una certa fragranza, infatti, vuol dire andare alla scoperta dell’’altro, nel tentativo di intenderne i sentimenti e i desideri più profondi. Il profumo, d’altra parte, è anche un accessorio estremamente personale che esprime l’essenza stessa di una donna: sarà sufficiente spruzzarne due gocce per stimolare la memoria olfattiva e ricordare i momenti trascorsi insieme a lei. Una sorta di “madeleine” proustiana, in grado di far rivivere il passato grazie a una gradevole stimolazione dei sensi. 

Se si desidera, dunque, far sentire la propria donna importante o si vuole corteggiare una potenziale partner, regalare un profumo è un gesto audace ed esplicito, in grado di dichiarare senza indugi il proprio interesse o il desiderio di consolidare la complicità di coppiaContinue reading

Musicisti professionisti per un matrimonio da favola

Published by:

musica-matrimonio

Per garantirsi un matrimonio in gran stile e che sia in grado di rimanere impresso nel ricordo di tutti gli invitati, è necessario rivolgersi a un team di musicisti professionisti. Solo grazie ad artisti di comprovata esperienza, infatti, sarà possibile gestire l’intrattenimento musicale nel migliore dei modi, trasformando ogni singola fase del giorno delle nozze in un momento memorabile.  Continue reading

Abbigliamento per bambini: i segreti per sceglierlo

Published by:

abbigliamento bimbi

Trovare il giusto abbigliamento da far indossare ai propri bambini potrebbe rivelarsi più difficile di quel che si pensi, se non si hanno le idee chiare e non si conoscono le caratteristiche da tenere sempre presenti nella scelta. Ecco, quindi, alcuni consigli da ricordare che segnalano a quali aspetti prestare attenzione per fare in modo che i piccoli si sentano sempre a proprio agio con i vestiti che portano. Continue reading

Elisabetta Franchi, la nuova collezione

Published by:

Elisabetta Franchi

Presentata in occasione di Milano Moda Donna, la nuova collezione del brand Elisabetta Franchi per la primavera e l’estate si fa notare per un mood che fa della femminilità e dell’essenzialità i suoi tratti distintivi. Appare chiaro come la stilista abbia voluto dare vita a creazioni che si giocano in modo particolare sull’utilizzo del bianco e nero, con colori che chiamano in causa anche il blu navy, il sabbia e il corallo. Azzardati, ma mai esagerati, i tessuti, non di rado all’insegna della trasparenza e della leggerezza, in particolar modo per ciò che concerne i look da sera, valorizzati e impreziositi da dettagli lamè.  Continue reading

Luca Borromeo, una carriera nel mondo del “piacere”

Published by:

luca borromeo grinder boy

Luca Borromeo ha rilasciato alcune interviste anche negli anni passati, noi abbiamo preso i punti salienti ed abbiamo cercato di estrapolare la personalità di quest’uomo, che a detta di molti, “è impegnato nella professione più bella del mondo…”.
Nel Novembre del 2011, appare sulla rivista Amica, un’intervista in cui lui è il protagonista, a cura di Paola Tavella. All’epoca Luca Borromeo aveva 30 anni e una carriera nata nel 2007. Prima di intraprendere questa carriera, il Borromeo era un assicuratore “noioso”, questa la sua definizione.  Continue reading

Divage Make Up sbarca anche in Italia

Published by:

divage italiaDivage Make Up sbarca anche in Italia e fa poker! Non solo profumi, ma skincare, bath & body care e tantissimi accessori. Fiero del successo in Russia,il brand sbarca in Italia e promette grandi numeri! “Divage è un prodotto sempre in linea con il trend del momento, con un occhio di riguardo alle formulazioni dei prodotti e con un rapporto qualità-prezzo davvero competitivo”, ha sottolineato a Pambianconews Viliyan Petrov, amministratore unico di Divage Fashion, l’azienda milanese che gestisce il brand e specializzata nella produzione, distribuzione e vendita di prodotti di cosmesi e di profumeria.

Continue reading